Non solo Rispoli e Nestorovski, anche il nome di Ivaylo Chochev è annotato sul taccuino di alcuni direttori sportivi operanti in massima serie.
spal
Calciomercato Palermo: la situazione di Chochev, l’idea di Spal e Crotone e la volontà del bulgaro.
Spal e Crotone monitorano la situazione e pensano ad un'offerta per il centrocampista bulgaro che pare aver già deciso sul suo futuro.
Il centrocampista bulgaro è al momento un'idea che stuzzica Spal e Crotone. C'è stato qualche sondaggio interlocutorio con il procuratore del classe 93, Mario Giuffredi, al fine di appurare se vi fossero effettivi margini di manovra per presentare una vera e propria offerta al Palermo.
L'idea covata dalle pretendenti al nazionale bulgaro è di provare ad imbastire la trattativa sulla formula del prestito con annessa clausola, ovvero obbligo di riscatto dell'intero cartellino solo in caso di conquista della salvezza.
La posizione del Palermo è molto chiara: Chochev è ritenuto un punto fermo del centrocampo a disposizione di Tedino, non certo un giocatore sul mercato, tanto meno a quelle condizioni. Il numero 18 rosanero si appresta a vivere una stagione importante su due fronti: la lotta alla riconquista della massima serie con la maglia del Palermo ed il girone di qualificazione mondiale con la sua Bulgaria con il sogno di approdare ai mondiali di Russia 2018.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, la corte di Spal e Crotone non ha allettato in particolar modo il ragazzo, il quale avrebbe manifestato alla dirigenza rosanero l'intenzione di rispettare il suo contratto con scadenza 2020 e fornire un contributo importante nella corsa alla promozione della compagine di Tedino. Sirene troppo flebili quelle di Spal e Crotone, seppur provenienti dalla Serie A, Chochev rimarrebbe volentieri a recitare da protagonista in maglia rosanero nel prossimo torneo cadetto.
Il ds ferrarese Vagnati, pur stimando il calciatore, non si sarebbe ancora fatto avanti con l'omologo Fabio Lupo, stessa cosa dicasi per l'uomo mercato del Crotone, Beppe Ursino. Non è da escludere che possano presentare un'offerta negli ultimi giorni di mercato, ma è probabile che il Palermo la rimandi al mittente, salvo proposte importanti e difficili da rifiutare per l'acquisizione del cartellino a titolo definitivo, eventualità ad oggi difficile da immaginare.
Quello tra Chochev e il Palermo, dunque, sembra proprio un matrimonio destinato a continuare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA