notizie

Calciomercato, Napoli: sirene estere per Hysaj, ma c’è la clausola di 50 milioni

Calciomercato, Napoli: sirene estere per Hysaj, ma c’è la clausola di 50 milioni

Il terzino albanese giova degli schemi di gioco di Sarri tanto da attirar a sé le attenzioni delle big europee, ma c'è da pagare una clausola rescissoria di 50 milioni

Mediagol23

Attento Napoli, dall'estero possono arrivare nuove minacce.

Non parliamo di minacce di campo come potrà essere il Lipsia in Europa League il prossimo 15 e 22 febbraio, bensì problemi che presto potrebbero presentarsi alla corte di Maurizio Sarri causa mercato. Mancano pochissimi giorni all'apertura della sessione invernale di calciomercato, la cosiddetta sessione di riparazione per quante vorranno intervenire per sistemare le rose a disposizione dei tecnici in vista del rush finale tra campionati e coppe. Con l'apertura, ecco che arrivano le prime insistenti voci di mercato che, come detto precedentemente, potrebbero vedere gli azzurri attivi per la sostituzione futura di un tassello importante del gioco dell'ex tecnico dell'Empoli.

Sirene estere per il terzino Elseid Hysaj che, adattandosi al meglio sia a destra che a sinistra nel gioco orchestrato da Sarri, ha acceso su di sé i riflettori di mercato di diversi club europei. A darne notizia è il portale albanese Shkodra Sport secondo il quale una vera e propria bomba di mercato potrebbe essere pronta ad esplodere non nel mercato invernale, ma in quello estivo. Hysaj, al Napoli dal 2015 dopo aver vestito la maglia dell'Empoli per 4 anni, potrebbe lasciare la Campania per volare in Inghilterra o in Germania. Difatti è da lì che arrivano le insistenti richieste di Liverpool e Bayern Monaco, entrambe pronte a saltare l'ostacolo numero uno dell'operazione: la clausola rescissoria del numero 23 azzurro. Sono 50 i milioni da dover sborsare per la rescissione del contratto del terzino, soldi pronti da offrire al club di De Laurentiis nella prossima estate. Discorso rimandato, almeno per ora, perché nessun azzurro vuole muoversi data l'ottima posizione in classifica, sognando il titolo che manca nel capoluogo campano da 27 lunghi anni.

tutte le notizie di