Potrebbe tornare di estrema attualità un nome per il centrocampo del Napoli, già accostato alla società partenopea nelle scorse settimane.
notizie
Calciomercato Napoli, Lobotka ai ferri corti con il Celta Vigo: ecco la situazione
Stanislav Lobotka nuovamente nel mirino del Napoli? Il Celta Vigo sta pensando di cedere il centrocampista slovacco
Stiamo parlando di Stanislav Lobotka, interno di centrocampo di origini slovacche che all'inizio dell'estate era finito nel mirino del club azzurro, prima che questo genere di voci si smorzassero in maniera quasi definitiva. L'avvento sulla panchina napoletana di Carlo Ancelotti e la messa nel mirino di alcuni giocatori di rango più alto - come nel caso di Angel Di Maria o di un nuovo centravanti sul quale centralizzare il gioco - hanno messo per il momento in secondo piano l'interessamento del Napoli nei confronti del giocatore, attualmente in forza al Celta Vigo e seguito con un certo interesse anche dal Palermo. Un anno fa, l'allora ds rosanero Fabio Lupo ha cercato di portarlo alla corte di Tedino, ma senza successo.
Una stagione dopo, Lobotka potrebbe tornare a fare gola ad una formazione italiana, nel caso specifico il Napoli, visto che nel frattempo la situazione tra il centrocampista slovacco e la società galiziana ha subìto dei cambiamenti che portano a pensare ad una separazione nel corso dell'estate. Tanto che lo stesso Lobotka non è stato convocato dal tecnico Antonio Mohamed per il ritiro che il Celta Vigo si appresta ad iniziare nei prossimi giorni. La conferma arriva dal direttore sportivo del club spagnolo, Oscar Miñambres: "Ci sono arrivate delle offerte per Lobotka e per questo avrebbe anche deciso di non rinnovare con noi. Entrambe le parti hanno deciso di prendere strade diverse, noi decidiamo di proseguire per la nostra e lui andrà via con ogni probabilità. Oltre a lui, non partiranno per il ritiro anche Sergi Gomez e Jordi".
Il Napoli, dunque, potrebbe approfittare del netto sconto che potrebbe essere applicato sul cartellino di Lobotka e aggiungere un nuovo elemento al centrocampo, sulla scia di quanto fatto negli anni scorsi, ad esempio, con il croato Rog e il polacco Zielinski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA