serie a

Calciomercato Napoli, il sogno è Di Maria: ecco l’offerta al fantasista argentino

Calciomercato Napoli, il sogno è Di Maria: ecco l’offerta al fantasista argentino

Il Napoli prova a rispondere all'eventuale arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, con la trattativa per Angel Di Maria: c'è l'offerta al giocatore

Mediagol8

Il Napoli non vuole essere da meno rispetto alla Juventus, e intende far parlare di sè sul fronte del calciomercato proprio nei giorni in cui il tema ricorrente risponde ad un solo nome e cognome: Cristiano Ronaldo.

E stando alle indiscrezioni che circolano ormai da qualche giorno, il nome con cui la compagine partenopea cercherà di rendere pan per focaccia ai detentori dello scudetto è un altro giocatore noto agli ambienti più alti del calcio internazionale. Stiamo parlando di Angel Di Maria, uno che con CR7 ha condiviso lo spogliatoio del Real Madrid, portando anche a casa una Champions League nel 2014, quando i blancos sconfissero dopo i tempi supplementari i 'cugini' dell'Atletico Madrid. Alla guida di quel Real c'era Carlo Ancelotti, che nel frattempo ha girato l'Europa e ora si è seduto proprio sulla panchina del Napoli.

Proprio la presenza di Carletto alla guida dei partenopei starebbe agevolando e non poco la trattativa che potrebbe indurre Di Maria a lasciare il Paris Saint Germain per accarsi alla corte del patron De Laurentiis. Tanto che, stando a quanto riportano i colleghi di Sport Mediaset, sarebbe già arrivata un'offerta concreta al fantasista argentino, dato in uscita dalla compagine parigina in un processo di mini-rivoluzione che riguarda la squadra affidata quest'estate al tecnico tedesco Tuchel. Contratto triennale da 5 milioni di euro netti a stagione, questa la prima proposta reale arrivata all'entourage del Fideo, il quale starebbe spingendo per lasciare Parigi e magari ricongiungersi ad Ancelotti, con il quale a Madrid ha vissuto forse la miglior annata della carriera.

L'offerta del Napoli però non si avvicina più di tanto a quello che è l'attuale ingaggio percepito da Di Maria alla corte del Paris Saint Germain, la cui proprietà sborsa oltre 10 milioni all'anno per assicurarsi le prestazioni del giocatore esploso in Europa con la maglia del Benfica. Tuttavia, l'eventuale di una sanzione da parte dell'Uefa per presunte irregolarità amministrative potrebbe indurre i transalpini a lasciar partire l'argentino. E lo stesso giocatore, pur di rilanciarsi a livello internazionale e di tornare alla corte del suo maestro Ancelotti, potrebbe valutare l'ipotesi di ridursi l'ingaggio e andare via dalla Francia, un po' come ha fatto JavierPastore che ha accettato un taglio allo stipendio pur di aggregarsi alla Roma.

tutte le notizie di