serie a

Calciomercato Napoli, caccia al terzino: Darmian in pole, ma i partenopei valutano le alternative

BOURNEMOUTH, ENGLAND - APRIL 18: Matteo Darmian of Manchester United during the Premier League match between AFC Bournemouth and Manchester United at Vitality Stadium on April 18, 2018 in Bournemouth, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il club campano è alla ricerca di un interprete del ruolo di terzino. Darmian in cima alla lista, quattro le alternative all'ex Torino

Mediagol92

Il Napoli a caccia di un terzino.

Il club partenopeo è impegnato alla ricerca di un laterale di difesa per accontentare le richieste del neo tecnico Carlo Ancelotti. Diversi i profili vagliati, però, l'identikit è ben chiaro: esperto e affidabile. Un calciatore pronto per essere impiegato da titolare in una squadra che si pone come obiettivo quello di essere l'anti-Juventus nel prossimo campionato di Serie A. In cima alle preferenza della dirigenza campana al momento c'è Matteo Darmian, terzino classe 1989 in forza al Manchester United. La società del presidente Aurelio De Laurentiis ha già avviato i contatti per provare a vedere la fattibilità dell'operazione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, in queste ore il Napoli starebbe cercando di forzare per trovare un accordo con il club inglese che detiene il cartellino del calciatore ex Torino sulla base della formula del prestito.

Se non dovessero esserci margini di manovra sono già pronte le alternative. Più di un'idea è quella che porta a Serge Aurier del Tottenham, ma il suo status di extracomunitario complica non poco l'affare per via della trattativa che il Napoli ha già avviato con Ochoa (anche lui extracomunitario). Per queste ragioni la società partenopea sarebbe più propensa nell'acquistare Thomas Meunier del Paris Saint Germain, ma in questo caso a far muro sarebbe lo stesso club parigino che non ha intenzione di privarsi del laterale che ha fatto bene anche nello scorso mondiale con la maglia del Belgio. Kevin Malcuit del Lille e Stefan Lainer del Salisburgo, infine, i nomi che il club del presidente Aurelio De Laurentiis andrebbe a vagliare in caso di mancato accordo con i calciatori citati in precedenza.

tutte le notizie di