"De Ligt deluso e dilemma Dybala, le panchine scomode della Juve".
serie a
Calciomercato Juventus, panchine scomode: il futuro di Dybala resta in bilico, ora l’argentino riflette…
Le ultime sul futuro di Paulo Dybala: il numero 10 della Juventus ora riflette. La panchina contro il Parma...
Titola così l'edizione odierna de 'La Repubblica' dopo la sfida andata in scena sabato pomeriggio allo Stadio "Ennio Tardini" di Parma. Una vittoria, quella conquistata dalla Juventus contro gli uomini di Roberto D'Aversa, centrata grazie alla rete messa a segno dal capitano Giorgio Chiellini al minuto 21 del primo tempo.
Chi non è sceso in campo in occasione del match valido per la prima giornata del campionato di Serie A è Paulo Dybala, da tempo al centro di diversi rumors di mercato. Considerato tra i possibili partenti dal club di Andrea Agnelli, il talentuoso attaccante classe '93 potrebbe lasciare Torino proprio nella settimana che porterà al gong finale. Il suo futuro, infatti, resta in bilico. E lo zero nella casella dei minuti disputati dall'argentino contro il Parma potrebbero far cambiare idea al giocatore che, sin qui, sembrava deciso a restare in bianconero nonostante la volontà della società di cederlo.
"Giusto per non farsi mancare nulla, alle tante lune storte della Juventus s’è aggiunta quella dei nobili panchinari di Parma. La luna ce l’aveva Danilo, ce l’ha De Ligt e ce l’ha Dybala, che continua a essere il centro immobile di questa snervante estate bianconera, lui che volevano (vogliono) mandarlo via ma non s’è mosso, lui che vorrebbe guadagnarsi un posto ma lo fanno star seduto, lui che è adorato dai tifosi ma che non lega tatticamente con certi compagni, lui che ha ancora una settimana per capire cosa sia meglio fare per non chiudere la carriera in un cassetto proprio adesso che dovrebbe farla sbocciare - scrive il noto quotidiano -. È su questo che Dybala rifletterà da qui a lunedì, quando chiuderà il mercato: restare e giocarsela, nella convinzione che i suoi sforzi alla lunga verranno premiati, oppure rassegnarsi e partire, ben sapendo però che al momento non esiste una sola trattativa aperta né un club disposto a spendersi per lui con l’eccezione dell’Inter che, se avesse il via libera, lo scambio con Icardi lo appronterebbe in quattro e quattr’otto? Finora l’operazione è rimasta imprigionata in una bolla teorica perché Dybala non ha mai fatto mezza apertura. Ora bisogna capire se la panchina di Parma gli farà cambiare idea e cosa gli frullerà in testa se anche sabato prossimo con il Napoli rimarrà seduto a guardare. È tutto nelle sue mani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA