notizie

Calciomercato Juventus, Kean vicino all’addio: cessione solo col diritto di recompra

I bianconeri potrebbero decidere di cedere il talento classe 2000 ma non hanno intenzione di perderlo definitivamente

Mediagol52

Moise Kean prossimo ai saluti.

La scorsa stagione il talentuoso attaccante classe 2000 è riusciti a ritagliarsi un piccolo spazio nella Juventus soprattutto sul finale del campionato, riuscendo anche a segnare alcuni gol decisivi come quello della vittoria contro il Milan. Il ritorno di Gonzalo Higuain dal Chelsea potrebbe però rappresentare un grandissimo ostacolo per il centravanti dell'Italia, che potrebbe decidere di partire dal momento che i bianconeri non hanno ancora deciso il futuro del centravanti argentino, molto apprezzato dal nuovo tecnico Maurizio Sarri.

Per tale motivo i bianconeri stanno dialogando con il suo procuratore, Mino Raiola, per decidere il suo futuro. Al momento l'opzione più plausibile sembra essere quella dell'Ajax, che già nel corso della sessione invernale di calciomercato aveva mostrato il suo interesse verso Kean: il cartellino dell'attaccante potrebbe essere inserito come contropartita nella trattativa per l'acquisto di Matthijs de Ligt, che avrebbe accettato la proposta economica della Juventus e sembra essere sempre più vicino a trasferirsi a Torino.

Nelle scorse settimane inoltre, anche alcune squadre di Premier League (con l'Everton in pole) hanno avviato i contatti con campioni d'Italia per sondare le basi di una possibile trattativa. Stando a quanto riportato nell'edizione odierna de Il Corriere della Sera, la Juventus sarebbe disposta a cedere Kean a titolo definitivo ma non vorrebbe perderlo definitivamente: per tale motivo, l'unica condizione necessaria al trasferimento sarebbe quella di inserire nel nuovo contratto la clausola per il diritto di recompra.