notizie

Calciomercato: Giroud in uscita dall’Arsenal, Juventus e Inter in agguato

Calciomercato: Giroud in uscita dall’Arsenal, Juventus e Inter in agguato

Secondo la stampa inglese, l'attaccante dell'Arsenal potrebbe lasciare i Gunners già nel mese di gennaio: Juventus e Inter ci pensano.

Mediagol7

Nelle scorse ore, è stata stilata la lista dei tre finalisti per il FIFA Puskás Award, il premio che viene assegnato ogni anno a colui (o a colei) che, nel corso dell'ultima annata, è riuscito/a a realizzare il gol più bello.

E i tre candidati sono Olivier Giroud (in forza all'Arsenal in Premier League), Oscarine Masuluke (portiere del Baroka nella South African Premier Division) e la giovane Deyna Castellanos (Nazionale Venezuela Under 17 femminile). Contro ogni previsione, fuori dalla lista Mario Mandzukic, autore di una rete di pregevole fattura siglata in Champions League nella finale tra Juventus e Real Madrid, andata in scena a Cardiff.

Il favorito numero uno resta Olivier Giroud, autore di un gran gol realizzato lo scorso 1° gennaio in Premier League, in occasione del match contro il Crystal Palace, con il noto colpo dello scorpione.

E, a sorpresa, sarebbe proprio l'attaccante classe '86 il nuovo obiettivo di mercato della Juventus di Massimiliano Allegri. Sì, stando a quanto riportato dal Daily Star, il club bianconero avrebbe puntato gli occhi proprio sul calciatore in forza all'Arsenal, finito ai margini dopo l'insediamento del connazionale Alexandre Lacazette. Ma non solo. Sulla tracce dell'ex Montpellier ci sarebbe anche un'altra società italiana, ovvero l'Inter di Suning. Relegato in panchina fin troppe volte in questo avvio di stagione, Giroud starebbe prendendo in considerazione l'ipotesi di lasciare i Gunners già nel mese di gennaio. Seguiranno sviluppi.