CALCIOMERCATO

Calciomercato Feralpisalò, ecco il bomber: arriva La Mantia dalla SPAL. I dettagli

Palermo
La Feralpisalò ha battuto un colpo importante per l’attacco. Andrea La Mantia, dalla SPAL, arriva in prestito al club neopromosso in Serie B
⚽️

Andrea La Mantia, punta centrale di statura e mole imponente, riferimento d'area con buona predisposizione a compartecipare alla tessitura delle trame offensive, giocherà nella Feralpisalò, neopromossa in Serie B.

Secondo quanto riportato da “TuttoMercatoWeb” il giocatore si trasferirà in verdeblù in prestito con diritto di riscatto.

Un background fitto e articolato quello del ragazzo nato a Marino con origini palermitane, dipanato in tutte le categorie ed iniziato nel vivaio del Frosinone. Poker di esperienze con Foligno, Andria, Barletta e San Marino in C, l'ottima  stagione con tredici reti al Cosenza, sempre in Lega Pro, nel 2015-2016. ventuno gol in due anni, con Pro Vercelli e Virtus Entella, per dimostrare che La Mantia gonfia le reti avversarie anche in B. Evoluzione tattica e realizzativa culminata in una maturazione di rilievo tra il 2019 e il 2022, 34 reti in tre stagioni e due promozioni dalla B alla A, prima con il Lecce quindi con l'Empoli, con cui firma anche undici presenze e due gol nel massimo campionato italiano. Quindi il passaggio alla Spal, cinque reti e partenza sprint in avvio per il colpo di mercato dell'ex ds Fabio Lupo, con il bomber poi rimasto impelagato nella crisi collettiva, con tanto di cambio in panchina tra Venturato e De Rossi, che porterà, gli estensi a retrocedere con Massimo Oddo alla guida. nell'ultimo scorcio di torneo.

tutte le notizie di