serie a

Calciomercato, duello Inter-Milan per Sensi: ora tocca al Sassuolo…

Calciomercato, duello Inter-Milan per Sensi: ora tocca al Sassuolo…

Il ds nerazzurro Piero Ausilio ha puntato Stefano Sensi per il centrocampo, ma sarà derby col Milan: i rossoneri pronti a sferrare l'attacco

Mediagol40

Inter e Milan pronte a sfidarsi per Stefano Sensi.

Il centrocampista del Sassuolo, alla sua prima uscita con la Nazionale italiana, ha raccolto consensi ovunque: la sicurezza con cui si è imposto nel centrocampo di Roberto Mancini ha aumentato la stima e l'ammirazione delle pretendenti.

Il classe '95, sarà, infatti uno degli uomini più corteggiati della finestra invernale di calciomercato, sia Inter che Milan - racconta l'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport -, hanno già chiesto informazioni alla dirigenza neroverde.

Dunque, Sensi, da tempo in rampa di lancio, è pronto per il tanto atteso salto da qualità. Da un lato ci sono i nerazzurri con il ds Piero Ausilio, estimatore del centrocampista marchigiano sin dai tempi in cui vestiva la maglia del Cesena, dall'altro, i rossoneri, con Leonardo pronto al blitz per provare a risolvere in tempi immediati l'emergenza in mediana.

Le due milanesi, impressionate dall'eleganza e dalla duttilità del giocatore - che ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 2022 -, sono impazienti di conoscere il prezzo del suo cartellino. Il Sassuolo, però, non ha ancora preso una decisione, ma è più che probabile che la valutazione del club di Modena si aggiri intorno ai 20 milioni di euro.

Al momento, non c'è una trattativa avanzata né un accordo, sia Inter che Milan aspettano di capire se le condizioni economiche saranno vantaggiose, prima di iniziare a trattare concretamente.

Il Diavolo di Gennaro Gattuso, in virtù dei due pesanti ko per Lucas Biglia - out 4 mesi - e Giacomo Bonaventura, la cui stagione è già volta al termine, non ha tempo da perdere, e potrebbe essere avvantaggiato dalla fede milanista del patron neroverde Giorgio Squinzi, capace, comunque, di chiudere affari anche con i nerazzurri, come quello relativo a Matteo Politano.

Pertanto, il futuro di Stefano Sensi, che nel frattempo ha già fatto sapere di trovarsi bene con il Sassuolo, al momento resta stand-by.