Federico Chiesa ha da pochi giorni rinnovato il contratto con la Fiorentina fino a giugno 2022.
serie a
Calciomercato, Chiesa rifiuta e va avanti: “Napoli o Inter? No, mi immagino un lungo percorso con la Fiorentina…”
L’esterno offensivo della compagine toscana è un obiettivo di mercato di vari top club tra cui Napoli ed Inter, ma lui nel frattempo promette fedeltà ai Viola...
L'accordo non prevede una clausola rescissoria ma il giocatore classe 1997 continua a destare l'interesse di diverse big, tra le italiane in particolare Inter e Napoli, che si vogliono portare avanti con il lavoro in vista del mercato estivo. "Ho rinnovato perché la Fiorentina ha investito su di me negli ultimi 10 anni, e perché c’è un progetto interessante. Mi piacerebbe vincere una Coppa in viola come mio padre" - ha dichiarato l'esterno della compagine toscana dopo aver firmato l'accordo di rinnovo con il club dei Della Valle.
L'esterno offensivo è ad oggi il giocatore più pagato della rosa del tecnico Stefano Pioli e gode di un valore di mercato pari ad almeno 50 milioni di euro, cifra che già quest'estate il Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis era disposto a versare nelle case dei viola al fine di arricchire ed impreziosire di un altro talento cristallino la rosa di un altro toscano come l'allenatore azzurro Maurizio Sarri. "Ho chiesto Federico Chiesa ai Della Valle. Per il momento da quell'orecchio non ci sentono, però gli ho chiesto di avvisarmi se decideranno di metterlo sul mercato" - aveva annunciato tempo fa il numero uno della società campana, ma la sua richiesta non aveva ricevuto alcuna risposta promettente dal punto di vista di una possibile operazione, decisamente importante tra l'altro, in chiave calciomercato.
D'altra parte, anche il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti lo aveva inserito tra gli obiettivi di mercato come rinforzo per la sua Inter seconda in classifica, ma la Fiorentina si è finora rivelata assolutamente convinta a tenersi stretto il figlio d'arte, che con tanta umiltà, durante un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha allontanato le tante lusinghe e almeno per il momento rimane fedele ai suoi colori: "Ringrazio il presidente del Napoli e Spalletti. I loro elogi mi lusingano, vuol dire che sto facendo bene. Devo continuare così. Ho appena firmato il contratto e mi immagino un lungo percorso in viola. Ho ancora tanto da crescere e dimostrare".
Ma nonostante l'affetto verso la città capoluogo della Toscana ed il club Gigliato, con il passare degli anni Federico Chiesa potrebbe anche (come spesso accade nel calcio moderno) avvertire la necessità di spiccare il volo verso un top club per giocare in scenari più prestigiosi come le coppe europee, ed a quel punto si potrebbe venire a creare la possibilità di considerare delle interessanti offerte di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA