serie a

Calciomercato, asse Juventus-Roma: scambio Spinazzola-Pellegrini, e Higuain…

I giallorossi e i bianconeri starebbero lavorando per portare a termine uno scambio tra terzini

Mediagol34

Di Andrea Geraci.

Si rafforza l'asse tra la Juventus e la Roma.

Nella giornata di ieri i ds dei giallorossi, Gianluca Petrachi, ha incontrato Fabio Paratici, Chief Football Officer della Juventus, per discutere di possibili trattative di mercato. I capitolini infatti dovranno rivalutare i loro progetti, dal momento che dopo l'esclusione del Milan si sono qualificati alla prossima edizione dell'Europa League senza bisogno di giocare i playoff.

Il grande sogno della Roma sarebbe quello di portare nella capitale Gonzalo Higuain, che nonostante l'ottimo rapporto con il nuovo tecnico Maurizio Sarri, potrebbe non rientrare nei piani dei bianconeri anche a causa del suo ingaggio decisamente oneroso: il Pipita sarebbe il profilo perfetto per sostituire Edin Dzeko, che sembra essere sempre più vicino all'Inter di Antonio Conte. Per il prestito del centravanti argentino, Paratici avrebbe chiesto una cifra intorno ai 12 milioni di euro, e l'ingaggio da 13 milioni potrebbe essere agevolmente pagato dalla Roma in caso di partenza dell'attaccante bosniaco, che ne percepisce 11.

I due dirigenti avrebbero però anche parlato di un possibile scambio tra due giocatori, e nella giornata di oggi i due club si sarebbero incontrati per definire la trattativa: i due calciatori in questione sono Leonardo Spinazzola e Luca Pellegrini. Il primo, dopo un inizio difficile condizionato anche dal brutto infortunio subito l'anno prima, è stato uno dei migliori nella rosa di Massimiliano Allegri, giocando una partita entusiasmante nella celebre rimonta della Juventus contro l'Atletico Madrid. Il secondo è invece uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, e durante i Mondiali Under 20 ha messo in mostra tutte le sue qualità giocando sia come terzino sinistro sia a centrocampo.

Le due società stanno discutendo sulle valutazioni dei due cartellini, dal momento che attualmente il classe '99 è valutato 10 milioni in più rispetto al terzino dei bianconeri: un gap comunque non elevato che potrebbe essere colmato con relativa tranquillità dalla Juventus.