serie a

FOTO: i tifosi del Benevento non vogliono De Zerbi. Ecco l’accoglienza riservata all’ex tecnico del Palermo…

FOTO: i tifosi del Benevento non vogliono De Zerbi. Ecco l’accoglienza riservata all’ex tecnico del Palermo…

Non parte con il piede giusto l'avventura del tecnico ex Foggia in terra campana: accolto decisamente male dai tifosi giallorossi con uno striscione offensivo nei suoi confronti...

Mediagol97

Roberto De Zerbi è il nuovo allenatore del Benevento.

Si respirava nell'aria da più di qualche tempo l'esonero dell'ormai ex tecnico giallorosso Marco Baroni, protagonista di una pazzesca promozione dalla Serie B alla Serie A la scorsa stagione (con in mano una squadra proveniente dalla Lega Pro) ma anche di un record di sconfitte storico nel massimo campionato italiano, con ben nove ko su nove. Inizio complicato dunque per il club campano, che adesso deve tentare la missione impossibile: la salvezza. L'uomo designato dal presidente Vigorito per risalire la china e raggiungere questo complicato obiettivo, è proprio il tecnico ex Palermo e Foggia, Roberto De Zerbi.

Oggi il neo mister dei giallorossi dirigerà il suo primo allenamento con i Sanniti: un’altra missione decisamente ardua per lui sarà quella di far ricredere coloro che non hanno digerito alcune sue parole ai tempi del Foggia e che ieri sera hanno gradito decisamente poco il suo ingaggio (è apparso proprio stanotte uno striscione molto offensivo contro di lui fuori dallo stadio “Ciro Vigorito“). Dopo la seduta d’allenamento e il pranzo, è in programma oggi stesso la partenza per Cagliari, prima tappa per il Benevento 2.0, alla ricerca dei primi punti in classifica.

Parte però con il piede sbagliato l’avventura del tecnico ex rosanero in terra campana. O per meglio dire, sono i tifosi giallorossi a non ingranare la marcia giusta, contestando – di fronte allo stadio “Ciro Vigorito” – il nuovo allenatore delle Streghe. “De Zerbi zingaro“: questa la scritta su un lenzuolo bianco comparso davanti all’impianto sportivo beneventano. Di seguito la foto dello striscione in questione.