Adesso è ufficiale: è cominciata l'era di Roberto De Zerbi al Benevento.
serie a
Benevento, le prime parole di De Zerbi: “Qui la sfida più importante della mia carriera. Vigorito mi ha chiesto…”
Le prime dichiarazioni del neo tecnico giallorosso in merito alla sua nuova avventura, dopo il fallimento con il Palermo in Serie A la scorsa stagione
Il presidente Vigorito ha scelto proprio l'ex allenatore del Palermo per provare a portare a termine quella che appare già come una vera e propria "mission impossible": la permanenza nel campionato italiano di Serie A.
Direttamente a "Otto Channel", l'emittente televisiva di proprietà proprio del numero uno del club campano, il neo-tecnico giallorossoha rilasciato le sue prime dichiarazioni: "Non ho una ricetta salvezza. Penso che sia una missione difficile, quasi impossibile, ma molto stimolante: mi gioco la sfida più importante della mia carriera. Moduli? Oltre al mio classico 4-3-3 potrei provare anche altre soluzioni, ho in testa due moduli per questa squadra. Ma per questo attendo sia di conoscere i calciatori, sia che tutti rientrino dagli infortuni: questa squadra al completo e con una certa tranquillità non vale l'ultimo posto. Il presidente Vigorito mi ha chiesto di ridare il sorriso ai tifosi".
Domani mister De Zerbi dirigerà il suo primo allenamento con i Sanniti: un'altra missione per lui sarà quella di far ricredere coloro che non hanno digerito le sue parole ai tempi del Foggia e che oggi hanno gradito poco il suo ingaggio (è apparso anche uno striscione contro di lui fuori dallo stadio "Ciro Vigorito"). Dopo la seduta d'allenamento e il pranzo, è in programma la partenza per Cagliari: prima tappa per il nuovo Benevento, alla ricerca dei primi punti in questo ancora lungo campionato e del miracolo salvezza.
LO STRISCIONE...
Parte però con il piede sbagliato l'avventura del tecnico ex rosaneroin terra campana. O per meglio dire, sono i tifosi giallorossia non ingranare la marcia giusta, contestando - di fronte allo stadio "Ciro Vigorito" - il nuovo allenatore delle Streghe. "De Zerbi zingaro": questa la scritta su un lenzuolo bianco comparso davanti all'impianto sportivo beneventano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA