palermo

Benevento, la mission impossible di Roberto De Zerbi: ecco il piano anti-Juventus dell’ex tecnico del Palermo

Benevento, la mission impossible di Roberto De Zerbi: ecco il piano anti-Juventus dell’ex tecnico del Palermo

Domenica pomeriggio, il Benevento sfiderà i campioni d'Italia: il tecnico dei sanniti potrebbe affidarsi al 4-3-3, suo marchio di fabbrica

Mediagol7

Due giorni e sarà Juventus-Benevento, match valido per la dodicesima giornata di Serie A.

L'ex tecnico del Palermo, Roberto De Zerbi, si appresta a sfidare i campioni d'Italia, che giocheranno con una maglia celebrativa per festeggiare i 120 di storia. Un vero e proprio match proibitivo, a maggior ragione per una squadra come il Benevento che non ha ancora conquistato neanche un punto dopo undici partite. Le quote sulla gara proposte da Snai, d'altra parte, sono piuttosto eloquenti. Una vittoria esterna di Viola e compagni sul campo della Juventus a Torino viene infatti pagato 35 volte la posta. Una quota talmente alta per un esito finale, che non ha precedenti. Irrisoria, chiaramente, la quota prevista per il successo dei bianconeri (1,05); il clamoroso pareggio tra le due formazioni, invece, viene pagato ben tredici volte la cifra investita.

I sanniti, però, ci proveranno. "Il nostro obiettivo è innanzitutto quello di fare una partita dignitosa, indipendentemente da come andrà a finire. Tutte le gare iniziano dallo 0-0 e, se non avessimo il sogno, la lucida ambizione, il coraggio di strappare un risultato positivo, staremmo a casa. Andremo a Torino con l’umiltà e la voglia di chi vuole provarci", ha dichiarato di recente il coach ex Foggia.

De Zerbi, infatti, non ha intenzione di partire battuto. "De Zerbi ha pronto il piano anti-Juventus", si legge nella prima pagina dell'edizione odierna de 'Il Sannio Quotidiano'.

In occasione della sfida in programma domenica pomeriggio all'Allianz Stadium, De Zerbi potrebbe affidarsi ancora una volta al 3-4-1-2. Oppure, potrebbe optare per il classico ed amato 4-3-3, il suo marchio di fabbrica. In entrambi i casi, il tecnico si affiderà certamente all'ex esterno del Palermo, Achraf Lazaar. E Ciciretti potrebbe trovare spazio dal primo minuto, piazzandosi alle spalle dell'unica punta Iemmello.

ESODO - Procede, inoltre, la prevendita per la gara di domenica. In vista del match contro gli uomini di Massimiliano Allegri, i tifosi del Benevento rispondono presente: fino a ieri sera, si contavano circa 1.700 biglietti acquistati dai supporter giallorossi per il settore ospiti. Restano, dunque, a disposizione altri 400 tagliandi, acquistabili fino alle 19 di domani.