serie b

Benevento, la frecciata di Vigorito: “Più vincitori noi di chi è andato in A lanciando palloni in campo”

Benevento, la frecciata di Vigorito: “Più vincitori noi di chi è andato in A lanciando palloni in campo”

Le parole del patron del Benevento, Oreste Vigorito: un chiaro riferimento alla promozione centrata dal Frosinone di Moreno Longo...

Mediagol7

Una vera e propria frecciata.

Il patron del Benevento, Oreste Vigorito, è stato intervistato ai microfoni de 'Lo Stregone-Benevento Calcio': oggetto di discussione, le prestazioni offerte dalla sua squadra nel corso del campionato di Serie A appena concluso e l'amaro epilogo. I sanniti, alla luce dei soli ventuno punti conquistati nell'ultima annata, sono retrocessi in Serie B.

"Noi non abbiamo perso. Siamo più vincitori noi che siamo tornati in B, che quelli che sono rimasti in Serie A, o che sono tornati in A buttando i palloni in campo... Ci riproveremo ancora, potete metterci la mano sul fuoco", ha dichiarato.

Un chiaro riferimento al comportamento tutt'altro che sportivo di alcuni tesserati del Frosinone in occasione della finale di ritorno dei play-off di Serie B, giocata sabato scorso contro il Palermo di Roberto Stellone allo stadio Benito Stirpe. Un comportamento che di fatto ha fatto infuriare i supporter siciliani e la società di viale del Fante che, dopo la decisione del Giudice Sportivo di omologare la vittoria degli uomini di Moreno Longo, ha scelto di presentare reclamo davanti alla Corte Sportiva d'Appello.

"Il ritorno in Serie A? Sarebbe un errore ipotizzarlo come un obbligo, perché significherebbe cominciare un'altra volta una via crucis come era tra la C e la B. Non deve essere un pallino, noi dobbiamo costruire una mentalità e una realtà per arrivare un giorno in A con una struttura calcistica importante. Mi auguro di tornare in A quando tutte le componenti saranno pronte", ha concluso Vigorito.