palermo

Benevento, De Zerbi polemico: “Meritavamo il pareggio. Gol di Pavoletti? Non capisco…”

Benevento, De Zerbi polemico: “Meritavamo il pareggio. Gol di Pavoletti? Non capisco…”

Le dichiarazioni nel post-gara del nuovo tecnico del Benevento, Roberto De Zerbi: "Sono sicuro, possiamo lottare per la salvezza"

Mediagol7

Dieci partite, dieci sconfitte di fila, zero punti ed ultimo posto in classifica.

La crisi senza fine del Benevento sembra non aver termine. I sanniti, con il rigore trasformato da Iemmello al 94' in occasione di Cagliari-Benevento, avevano sperato di festeggiare la prima di Roberto De Zerbi con il primo punto stagionale. Sembrava fatta, e invece no. Un minuto più tardi, quasi allo scadere, ecco la rete di Pavoletti su cross di Faragò. Un gol da cineteca; un gol che ha determinato l'ennesimo ko in campionato dei campani.

"Avremmo meritato di portar via almeno un punto - ha dichiarato l'ex tecnico del Palermo ai microfoni della stampa nel post-gara -. Bisogna leggere la totalità della partita. Dopo il gol e il rigore sbagliato, che avrebbe indirizzato la gara verso il Cagliari, loro non hanno più tirato in porta. Noi invece abbiamo avuto quattro occasioni nitide. L'arbitro ha dato 4 minuti di recupero e Pavoletti ha segnato al 95'. Non capisco. A me non è stato comunicato il prolungamento. Da qui ripartiamo, con una serie di partite difficili, proibitive. Poi giochiamo con le squadre del nostro livello. Sono sicuro che possiamo lottare per la salvezza con altre 3-4 squadre".

Sull'accoglienza... -"Sapevo che avrei trovato un ambiente ostile, ma se sono qui è perché credo che la squadra abbia le caratteristiche per fare il mio gioco. L'anno scorso il miglior allenatore del campionato è stato Davide Nicola, che ha tenuto sempre accesa la fiammella, cercherò di fare altrettanto. I tifosi devono sapere che quando lavoro per una squadra do tutto me stesso. Di Foggia non rinnego nulla perché è una piazza che mi ha lanciato sia come calciatore, sia come allenatore. Non ho mai mancato di rispetto alla città di Benevento, ma solo ad una persona che lavorava nel Benevento Calcio. Questa accoglienza da una parte mi carica, io ho le spalle abbastanza larghe per prendermi tutti i fischi", ha concluso De Zerbi.