serie a

Benevento, De Zerbi: “Per la salvezza prendiamo come riferimento il Crotone di Nicola. Sosta? Ne avrei fatto a meno…”

Benevento, De Zerbi: “Per la salvezza prendiamo come riferimento il Crotone di Nicola. Sosta? Ne avrei fatto a meno…”

Le dichiarazioni del tecnico del Benevento ad una trasmissione radiofonica in merito al discorso salvezza

Mediagol8

Radio Anch'io Sport parla Roberto De Zerbi. Il suo Benevento arriva da due vittorie nelle ultime due gare di campionato, e ora i tifosi credono nella salvezza.

Il tecnico che nella passata stagione ha allenato il Palermo ha un punto di riferimento: "Ho visto reazione d’orgoglio e continuità di risultati, le prestazioni c’erano già anche prima. Ora dobbiamo stare sempre pronti perché c’è un gap di 8 punti, troppi. Nicola è stato l'allenatore più bravo l'anno scorso, perché quando si deve ricaricare tutta la truppa non è facile. Prendiamo il Crotone come riferimento". Dice la sua anche sul Var"Ha migliorato il campionato, ha tolto l'errore. Bisogna ancora perfezionarne l'utilizzo e questo solo il tempo lo consentirà. Però è un aspetto positivo per tutto il nostro movimento, al di là di qualche episodio controverso".

Chi vede favorito De Zerbi per la lotta scudetto: "Napoli e Juventus se la giocheranno fino alla fine, ma a me bastano i problemi della mia squadra" ammette con un sorriso. Infine, sulla sosta arrivata nel momento migliore della sua squadra, dichiara: "Ne avrei fatto a meno, quando si lavora mi sento a mio agio, ma arriveranno giocatori e nuovi ed è importante avere il tempo di inserirli, anche se sarà importante mantenere lo spirito giusto".