Il difensore catalano, punto di forza della compagine guidata da Valverde, si è soffermato sulle presunte ammonizioni a comando di Sergio Ramos in vista della sfida di dicembre tra Barcellona e RealMadrid.
real madrid
Barcellona-Real Madrid, Piqué in tackle su Ramos: “Io non faccio certe cose, per loro c’è un regolamento a parte…”
Il centrale blaugrana Gerard Piqué punge il rivale blancos Sergio Ramos in vista del Clásico in programma a dicembre tra Barcellona e Real Madrid
Il Clásico, come sappiamo, non è mai stato un match adatto ai deboli di cuore, e le dichiarazioni pungenti di Piqué nei confronti del suo omologo di ruolo e rivale storico, Sergio Ramos, non fanno altro che confermare quanto il match sia sentito su entrambi i fronti.
"Forzare le ammonizioni come fa Ramos? No, io non lo faccio. E poi per quelli del Real c'è un regolamento a parte...". Queste le inequivocabili affermazioni del centrale difensivo blaugrana sulla singolare abitudine del collega.
Il rapporto tra i due difensori spagnoli non è affatto facile da definire: ottimi compagni in Nazionale, selezione con la quale hanno condiviso la gioia della conquista del titolo iridato in SudAfrica nel 2010, così come acerrimi rivali in Liga e in Champions League con i rispettivi club, Barcellona e RealMadrid. Recentemente, Gerard Piqué è intervenuto nel corso del format televisivo "La Resistencia" sul tema delle cosiddette ammonizioni pilotate. Piqué però, a differenza di quanto si evince dalle sue dichiarazioni sembra proprio che abbia anch'egli utilizzato il medesimo stratagemma del rivale blancos: il centrale del Barcellona ha cercato infatti di liberarsi del fardello della diffida prima della data originaria del Clàsico, successivamente rinviato a causa della situazione politica in Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA