Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta nonché figlio del presidente Antonio Percassi, ha fatto il punto, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport, a proposito dei movimenti di mercato che il club bergamasco intende attuare nel mese di gennaio.
serie a
Atalanta, Percassi: “Importante non perdere identità. Orsolini resta. Gomez? Nessuna richiesta del Liverpool, ma…”
Le parole dell’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi a proposito del mercato di gennaio del club bergamasco.
“Non abbiamo ricevuto richieste da parte del Liverpool per Gomez anche se sappiamo che quando i nostri giocatori si mettono in mostra finiscono per attirare le attenzioni delle big. Non dobbiamo perdere la nostra identità, abbiamo già dimostrato di saperla mantenere anche di fronte a grandi cessioni. Del resto ci saranno sempre società con fatturati contro i quali non potremo mai competere. Abbiamo un ottimo rapporto con la Juventus e ci siamo confrontati con loro anche per il nostro progetto stadio. Spinazzola? Quando è arrivato era un giocatore della Juventus mentre adesso tornerà essendo un giocatore da Juventus. Caldara? È fortissimo, straordinario. Sarà il futuro della Nazionale. Cristante piace molto al tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, è stato il suo padre calcistico al Milan: vedremo come andrà a finire. Orsolini resta qui sicuramente, è un talento. Noi crediamo molto in lui, ha un grande potenziale e anche in questo caso la Juventus ci ha visto giusto.”
L’amministratore delegato ha, infine, blindato il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, che guida la Dea da due annate e che ha in questa stagione condotto la squadra in semifinale di Coppa Italia e ai sedicesimi di Europa League, nonché a risultati più che soddisfacenti nel campionato di Serie A, con le vittorie tra le ultime contro Napoli e Roma:
“Dobbiamo essere sempre pronti a cambiare protagonisti, Gasperini è il fulcro. A Napoli lo vogliono ct della Nazionale entro 10 giorni? Simpatici...”
© RIPRODUZIONE RISERVATA