serie a

Atalanta-Juventus, Sarri: “Abbiamo creduto di poterla vincere, attaccato poco gli spazi. CR7? Ecco cosa ci siamo detti”

Juventus v SPAL - Serie A

Le parole del tecnico bianconero al termine del match vinto dai bianconeri, in rimonta, sul campo della compagine orobica

Mediagol77

Una Juventus cinica vince 3-1 in casa dell'Atalanta.

Il tecnico bianconero Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky, ha commentato la prestazione offerta dalla sua squadra che è riuscita a ribaltare l'iniziale vantaggio nerazzurro firmato Gosens.

"Penso che sia stata una bella partita, abbiamo iniziato bene fino all'episodio del rigore quando poi ci siamo persi. Da lì l'Atalanta ha preso il ritmo della partita e direi che è passata meritatamente in vantaggio, siamo stati fortunati a trovare la via del pari con una rete anche casuale. Dopo il pareggio di Higuain abbiamo avuto il merito di credere alla vittoria, abbiamo vinto meritatamente giocando bene i 20 minuti finali. Abbiamo sofferto in ampiezza perché abbiamo coperto meno la palla nella loro metà campo, infatti ci hanno preso spesso con i cambi di campo che ti fanno sprecare tante energie. Dominare con l'Atalanta è quasi impossibile, sono una squadra che cerca sempre l'uomo contro uomo. Abbiamo attaccato poco gli spazi, poi negli ultimi venti minuti lo abbiamo fatto molto meglio. CR7? Sarei contento se Cristiano recuperasse entro martedì, il ragazzo aveva l'esigenza di risolvere questo piccolo acciacco che lo stava condizionando in partita e in allenamento. Se giocherà più partite dipenderà solo da lui, in questo momento secondo me ha fatto la cosa giusta ossia allenarsi senza sovraccaricare questo ginocchio. Un infortunio lieve che però ti può condizionare, giocare con un pizzico di dolore addosso mentalmente ti stanca".