serie a

Atalanta-Juventus, Gasperini: “Avremmo meritato la vittoria, il pari di Higuain ci ha spiazzati”

Le parole del tecnico della compagine orobica al termine del match che ha visto i nerazzurri cedere per 3-1 contro i bianconeri

Mediagol77

Gian Piero Gasperini amareggiato per la sconfitta subita dall'Atalanta contro la Juventus.

Il tecnico della compagine orobica, ai microfoni di Sky, ha analizzato il match perso contro i bianconeri ripercorrendo anche tutti gli episodi dubbi accaduti nel corso della gara.

"Una grande Atalanta fino al pareggio rocambolesco della Juventus, fino a quel punto avremmo meritato la vittoria. I ragazzi hanno fatto molto bene fino al pari di Higuain, poi abbiamo subito la qualità degli attaccanti della Juventus. Episodi? C'è veramente tanta confusione sui falli di mano, non è dovuta a noi allenatori perché così diventa davvero difficile. C'è bisogno di una chiarezza che non c'è. Sono convinto che gli errori ci saranno sempre, ma ripeto, serve che ci sia una maggiore chiarezza. Dobbiamo distinguere se quello è o non è un rigore altrimenti tutto diventa una sorta di lotteria. Ho avuto la sensazione che siamo riusciti a giocare con continuità creando diverse occasioni e lasciando poco spazio alla Juventus, siamo stati invece molto bravi a fermarli. Credo che la svolta sia stato quel pareggio casuale, da un rinvio è nato il pari di Higuain altrimenti secondo me portiamo a casa la gara".