Il Manchester City ha visto sfuggirsi il Community Shield, l'equivalente della nostra Supercoppa Italiana, dopo aver perso ai rigori contro l'Arsenal a "Wembley", teatro principale del calcio inglese. La lotteria ha premiato i londinesi, impeccabili dal dischetto, mentre hanno vacillato Rodri e De Bruyne. Probabilmente psicologicamente smossi dopo il pari al dodicesimo minuto di recupero, l'Arsenal sulle ali dell'entusiasmo è riuscito ribaltarla anche da un punto di vista emotivo. Arteta ha battuto il suo mentore e ha regalato un trofeo alla bacheca dei Gunners. Non riesce a contenersi il tecnico Pep Guardiola che in sala stampa si sfoga sull'extra time a suo giudizio eccessivo. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TuttoSport:
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
community shield
Arsenal-Manchester City, Guardiola: “Maxi Recupero? Le partite finiscono domattina”
L'Arsenal ha pareggiato la finale di Community Shield al 102' dei tempi regolamentari, trionfando poi ai rigori. Guardiola si sfoga in sala stampa.
"Recupero infinito? Non mi sembrava che fossero successe cose da far aggiungere otto minuti. Ma chi fa le regole non si confronta con i giocatori, con gli allenatori? Ora le partite saranno di 100 minuti. Immaginatevi se aggiungono altro recupero per i gol e così via. Domattina alle 9 siamo ancora qui a giocare".
E sull'ennesima sconfitta in Community Shield - "Abbiamo perso tre finali di fila! Abbiamo perso tre Community Shield di fila. Sapete perché? Perché abbiamo vinto laPremier League. Noi abbiamo fatto qualcosa di eccezionale come fare il triplete".
© RIPRODUZIONE RISERVATA