altri campionati

West Ham-Liverpool, Klopp: “Primo posto in classifica? Non subiamo la pressione. Il nostro obiettivo…”

West Ham-Liverpool, Klopp: “Primo posto in classifica? Non subiamo la pressione. Il nostro obiettivo…”

Le dichiarazioni del tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, alla vigilia di West Ham-Liverpool

Mediagol40

Cresce l'attesa per West Ham-Liverpool.

Il Monday Night della 25a giornata di Premier League, in programma domani sera, alle ore 21:00, all'Olympic Stadium di Londra, metterà uno contro l'altro due squadre in lotta per obiettivi diversi: i padroni di casa sono a metà classifica e vogliono archiviare la lotta salvezza con anticipo. Gli ospiti, invece, vogliono blindare il primato in classifica.

Sul match, si è espresso il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, che nella consueta conferenza stampa pre-gara, ha voluto rassicurare i tifosi, che temono che la squadra possa avvertire la pressione per la conquista di un titolo che manca ormai da ben ventinove anni: "Io non sono una persona nervosa, non lo ero neanche prima della conquista del campionato con il Borussia Dortmund. La pressione l’abbiamo avuta anche lo scorso anno quando abbiamo giocato con il Manchester City nei quarti di finale di Champions League, ed alla fine abbiamo passato il turno".

"Sicuramente ci saranno momenti complicati - ha continuato l'allenatore tedesco -, ma non dovremo renderli più grandi di quello che sono. Fa parte del gioco vivere momenti difficili. Dobbiamo pensare ogni giorno a fare del nostro meglio, cercando di finire la stagione nel miglior modo possibile - ha concluso Klopp -".