altri campionati

Tragedia Leicester, la conferma indiretta di Puel: Schmeichel tra le fiamme per salvare le vittime…

Tragedia Leicester, la conferma indiretta di Puel: Schmeichel tra le fiamme per salvare le vittime…

Il tecnico del Leicester ha indirettamente confermato le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni: il portiere danese avrebbe provato a gettarsi tra le fiamme per salvare le vittime

Mediagol7

Dopo il tragico incidente di sabato sera, costato la vita al presidente Vichai Srivaddhanaprabha, il Leicester si appresta a tornare in campo.

Domani pomeriggio, alle ore 16, la squadra di Claude Puel sfiderà in trasferta il Cardiff City. "Non è tanto importante il risultato", ha dichiarato proprio il tecnico delle 'Foxes' che - intervenuto ai microfoni della stampa alla vigilia del match valido per l'undicesima giornata del campionato di Premier League - ha indirettamente confermato un'indiscrezione che era circolata negli ultimi giorni relativa proprio allo schianto dell'elicottero del patron.

Pare, infatti, che il portiere Kasper Schmeichel abbia assistito allo straziante incidente e abbia inoltre provato a gettarsi tra le fiamme con l'obiettivo di salvare i superstiti, fermato immediatamente dalla polizia. "Non voglio rivelare tutti i dettagli: lo faccio per Kasper, ha vissuto questa situazione in prima persona e ha visto scene terribili. Come tutti i calciatori che hanno vissuti piacevoli eventi con il presidente, è anche lui straziato. Come ripartire? Tutta la mia squadra è molto triste ed è chiaramente colpita dall'evento. È stata una settimana difficile e il calcio non è stato al centro dei nostri pensieri. Giocheremo per onorare un uomo che fatto moltissimo per il club, il risultato non è importante ma daremo tutto per lui", sono state le sue parole.

"Vichai ha trasformato il Leicester City in quello che è, ne ha fatto una famiglia e ha realizzato un sogno: ha investito nel club, nella città e ha investito nelle persone. Era veramente amato da tutti dentro e fuori dal club, personalmente è stato un privilegio lavorare per lui, è stato un privilegio per la fede che ha mostrato in me e nei momenti che abbiamo condiviso. La tragica perdita di cinque vite ci ha lasciato storditi e in stato di shock. Le nostre preghiere e il nostro amore sono per la famiglia di Vichai e per tutte le famiglie che hanno perso una persona cara", ha concluso.