Tutto pronto per l’inizio di uno dei derby più sentiti del calcio europeo.
altri campionati
Premier League, le formazioni ufficiali del derby di Manchester: Pogba parte dalla panchina…
Le formazioni ufficiali della sfida tra Manchester City e Manchester United
Sul campo dell’Etihad Stadium andrà in scena la super sfida tra Manchester City e Manchester United, valida per la tredicesima giornata di Premier League. I Citizens vengono da tre successi consecutivi in campionato, e dovranno provare a vincere anche quest’oggi per riprendere il primo posto in classifica attualmente conquistato dal Liverpool. Per provare ad ottenere i tre punti, Pep Guardiola si affiderà al suo solito 4-3-3, affidando il reparto offensivo a Raheem Sterling, Bernardo Silva e Sergio Aguero, che ha già raggiunto quota 7 gol: come nella passata stagione, il City si sta dimostrando letale in fase realizzativa, e fino a questo momento sta viaggiando con una media di tre reti a partita. A centrocampo ci saranno David Silva, Riyhad Mahrez e Fernandinho.
José Mourinho è reduce dall’impresa in Champions League, diventando il primo tecnico ad aver battuto la Juventus in questo avvio di stagione. Il tecnico portoghese sembra essere uscito dal periodo di crisi iniziale, e sta tentando di risalire la classifica: al momento i Red Devils si trovano all’ottavo posto in classifica a quota venti punti. Una vittoria contro i cugini e acerrimi rivali potrebbe finalmente regalare al club la stabilità e la continuità tanto cercata, oltre a far cessare in via definitiva le moltissime critiche ricevute. Anche l’ex allenatore dell’Inter schiererà i suoi uomini in un 4-3-3, cambiando molti uomini rispetto alla sfida contro i bianconeri: in avanti giocheranno Jesse Lingard, Marcus Rashford ed Anthony Martial, mentre a centrocampo ci saranno Marouane Fellaini, Ander Herrera e Nemanja Matic: parte dunque dalla panchina Paul Pogba.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; Mahrez, Fernandinho, Silva; Sterling, Aguero, Bernardo.
Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Herrera, Matic, Fellaini; Lignare, Rashford, Martial.
© RIPRODUZIONE RISERVATA