Ieri l'ufficialità: Paul Clement non è più il tecnico dello Swansea.
altri campionati
Premier League: la Cenerentola Swansea sogna Van Gaal, ma il tecnico olandese…
In casa Swansea parte la ricerca al nuovo tecnico: il club gallese starebbe pensando a Louis Van Gaal. Difficile la fumata bianca...
Complice il pessimo avvio di stagione e l'ultimo posto in classifica, il club ha deciso di esonerare lo storico vice di Carlo Ancelotti. Il coach inglese, che con la sua squadra è riuscito a racimolare appena dodici punti in diciotto giornate, era stato al fianco di Carletto sia a Madrid sia nel Bayern Monaco, prima di scegliere di sposare la causa dei gallesi. Al momento, lo Swansea non ha ancora annunciato il nome del nuovo allenatore. Ma la ricerca continua.
Intanto, secondo quanto riportato nelle ultime ore da diversi tabloid britannici, fra i quali il 'Mirror', la società starebbe pensando a Louis Van Gaal per la panchina. L'olandese, ex tecnico del Manchester United, sarebbe in cima alle preferenze dello Swansea. Ciò nonostante, resta difficile ipotizzare un suo ritorno immediato in Premier League. Sì, perché pare che Van Gaal sia predisposto ad accettare soltanto un progetto di primo livello ed un club pronto a lottare per i grandi titoli. O una Nazionale.
"In linea di massima ho finito di allenare, ma mai dire mai. Dovrei fermarmi, ma potrei tornare in pista se dovesse arrivare una proposta di lavoro che possa rappresentare una sfida, e dove non dovrei lavorare sette giorni alla settimana. Non penso che un top-club inglese verrà a cercarmi: dunque potrei diventare solo un commissario tecnico di una Nazionale...", ha dichiarato di recente il tecnico. Seguiranno certamente sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA