altri campionati

Premier League, Chelsea-Manchester City: l’allievo Sarri sfida il maestro Guardiola. Le formazioni ufficiali

LONDON, ENGLAND - AUGUST 05:  Maurizio Sarri, Head Coach of Chelsea (r) reacts alongside Josep Guardiola, Manager of Manchester City during the FA Community Shield between Manchester City and Chelsea at Wembley Stadium on August 5, 2018 in London, England.  (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Le formazioni ufficiali della sfida tra i Blues e i Citizens, valida per la sedicesima giornata di Premier League

Mediagol52

Sta per iniziare il big match dello Stamford Bridge.

Il Chelsea e il Manchester City si affronteranno in quella che sarà la sfida della sedicesima giornata di Premier League, che potrebbe essere fondamentale per le sorti della lotta scudetto. I padroni di casa vengono dalla pesante sconfitta subita in casa del Wolverhampton e hanno bisogno di ritrovare la vittoria per scacciare le critiche e provare ad impossessarsi nuovamente del terzo posto, attualmente occupato dal Tottenham. Maurizio Sarri affronta quello che potrebbe essere considerato il mentore del suo stile di gioco, e si affiderà al tridente composto da WillianPedro ed Eden Hazard.

Pep Guardiola ha bisogno di continuare a vincere per tenere il passo del Liverpool, che con la vittoria contro il Bournemouth ha riconquistato il primo posto in classifica: anche il tecnico spagnolo rinuncia alla punta di peso, e schiera in avanti il solo Raheem Sterling supportato da un folto centrocampo super offensivo composto da David SilvaRiyad Mahrez, Leroy SanéBernardo Silva.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Alonso; Kante, Kovacic, Jorginho; Willian, Pedro, Hazard.

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Delph; Fernandinho; D. Silva, Mahrez, Sané, Bernardo Silva; Sterling.