La maggioranza dei club della Premier League si è esposta contro il divieto dei prestiti tra i club dei calciatori appartenenti alla stessa proprietà o gruppo di proprietà. Una vittoria del "no" davvero di misura perché per vietare i trasferimenti in "famiglia" sarebbero bastati quattordici voti da parte dei club inglesi, quando invece, come riporta il Daily Mail, ne sono arrivati tredici.
premier league
Premier League, bocciato il divieto dei prestiti tra i club della stessa proprietà
L'idea era stata proposta dalla Football Association ascoltando le voci di calciomercato che vedrebbero Ruben Neves, centrocampista portoghese ex Wolverhampton, dall'Al-Hilal al Newcastle, con questi ultimi due club appartenenti alla Public Investment Fund, spesso abbreviata in PIF. Un passaggio tatticamente fondamentale per i Magpies che sono chiamati a sopperire l'assenza dello squalificato Sandro Tonali in mediana.
Una norma che teneva particolarmente d'occhio anche il Manchester City, ricordando che il club campione d'Europa in carica fa parte della galassia City Football Group in cui appartiene anche il Palermo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA