Il Manchester United sembra rinato.
altri campionati
Manchester United, Scholes contro Mourinho: “Vi racconto come ha organizzato il suo addio…”
L'ex centrocampista del Manchester United, Paul Scholes, è tornato a parlare dell'addio di José Mourinho ai Red Devils
Dopo l'addio di José Mourinho i Red Devils hanno subito cambiato marcia: il tecnico ad interim, Ole Gunnar Solskjaer, sta guidando la squadra verso una miracolosa rinascita. Da quando l’eroe della finale di Barcellona ha preso il posto dello Special One, infatti, i Diavoli Rossi hanno messo insieme ben sei vittorie di fila. Nello spogliatoi regna l'armonia, con Paul Pogba che è tornato leader sia in campo che fuori, Jesse Lingard ha ripreso a sorridere e Marcus Rashford ha rifiutato persino un’offerta del Real Madrid.
Ma l'ex centrocampista Paul Scholes, simbolo dell’ultima epopea United con Ferguson in panchina, intervenuto ai microfoni della tv norvegese TV2, è tornato a parlare dell'addio di Mourinho, sostenendo che l'intento dell'ex tecnico dell’Inter del Triplete, fosse già da tempo quello di lasciare il club inglese: "Credo che Mourinho non volesse più rimanere, la situazione era diventata insostenibile. Quindi ha organizzato perfettamente il suo addio: le conferenze erano imbarazzanti ed era ovvio che alla fine i calciatori non volessero giocare per lui. Alla fine è successa la cosa giusta".
"Mourinho ha litigato anche con Antonio Valencia- ha continuato Scholes -, il ragazzo più buono del mondo con il quale litigare è davvero impossibile. Da lì ho capito che c’era davvero qualcosa che non andava. Il suo atteggiamento non mi è piaciuto sin dal ritiro, lì ha cominciato a lamentarsi dicendo che i suoi ragazzi non erano abbastanza bravi: un allenatore non si comporta così - ha concluso -".
© RIPRODUZIONE RISERVATA