Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Manchester United-Nottingham Forest, probabili formazioni: Rashford sfida Lingard

Premier League
Le probabili formazioni di Manchester United-Nottingham Forest

⚽️

Dopo la fine del Mondiale in Qatar, il primo campionato a riprendere è la Premier League. Diciassettesima giornata già il 26 dicembre nel classico "Boxing Day" inglese. Il turno post natalizio verrà completato stasera, 27 dicembre, con la sfida ad "Old Trafford" tra i padroni di casa del Manchester United e il Nottingham Forest, in programma alle ore 21.

La compagine di Erik Ten Hag, attualmente a ridosso della zona Champions League con 26 punti, è reduce da tre vittorie di fila prima della sosta. Chiusa definitivamente la bagarre Cristiano Ronaldo, i Red Devils puntano forte a tornare a piazzarsi nell'Europa che conta. Il tecnico olandese si affida a Marcus Rashford come terminale offensivo nel 4-2-3-1 classico, alle sue spalle a supporto l'ex Inter Eriksen, Garnacho e Martial. Assenti per la gara di stasera saranno probabilmente Lisandro Martinez, reduce dalla vittoria del Mondiale con la sua Argentina, Sancho e Tuanzebe.

Nottingham Forest che arriva ad "Old Trafford" con ottimismo, nonostante le difficoltà legate alla posizione di classifica precaria. Gli uomini di Cooper non navigano in buone acque, penultimi a quota 13 punti insieme al Wolverhampton, la zona salvezza è però lontana solo un punto. Reduce dalla vittoria contro il Crystal Palace, il Nottingham ha spesso dato filo da torcere alle big di Premier, vedasi sfide contro Liverpool e Tottenham. Cooper dovrà fare a meno di Henderson, Kouyate, Richards e Niakhate. 4-3-3 classico per uno dei club più antichi del mondo, occhi puntati su Jesse Lingard, che per la prima volta affronta lo United da avversario, sua ex squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.

Di seguito le probabili scelte dei due tecnici per il match:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Maguire, Malacia, Lindelof, Shaw; Bruno Fernandes, Casemiro; Eriksen, Garnacho, Martial; Rashford. Allenatore: E. ten Hag.

NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Hennessey; Boly, Renan Lodi, Williams, Worrall; Yates, Freuler, Mangala; Lingard, Johnson, Gibbs-White. Allenatore: S. Cooper.

 

tutte le notizie di