Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Manchester United-Chelsea

Manchester United-Chelsea, probabili formazioni: red devils con CR7, c’è Sancho

Le probabili formazioni della sfida tra Manchester United e Chelsea che si affrontano alle ore 20.45 in occasione della penultima giornata di Premier League

⚽️

Oggi alle ore 20.45 (ora italiana) scenderanno in campo i Red Devils di Ralf Rangnick contro i Blues di Thomas Tuchel in occasione della penultima giornata di Premier League. L’andata, disputata allo Stamford Bridge, si è conclusa sul risultato di 1-1 con il Manchester United che si portò in vantaggio al cinquantesimo con Sancho ed il Chelsea che rimediò allo svantaggio dopo meno di venti minuti con l’italobrasiliano Jorginho.

I padroni di casa sono reduci da tre sconfitte subite nelle ultime quattro uscite ufficiali; per questo motivo, questa sera, lo United tenterà di riportare in alto il morale dei propri tifosi, delusi dal cammino della squadra che allo stato attuale ricopre la sesta posizione in classifica, certamente un risultato poco soddisfacente per un club così prestigioso. Lo United dovrebbe disposrsi in campo con il classico 4-2-3-1 con Dalot, Varane, Maguire e Alex Telles a formare il pacchetto difensivo; confermato, ovviamente,  il portoghese Cristiano Ronaldo in avanti e tra i pali l’intramontabile De Gea. McTominay e Fred avranno il compito di aiutare la difesa in caso di necessità e, all’occorrenza, di dare una mano alla fase offensiva, supportando Elanga, Bruno Fernandes e Sancho schierati alle spalle di CR7.

Per il Chelsea, che occupa certamente una posizione migliore in classifica, la situazione è profondamente diversa: conquistando oggi i tre punti, blinderebbe matematicamente la qualificazione per la prossima edizione di UEFA Champions League.  Tra i blues prevista una difesa a tre con Chalobah, Thiago Silva e Rudiger; poco più avanti saranno impiegati Azpilicueta, Kanté, Jorginho e lo spagnolo Alonso, mentre alle spalle di Havertz, il quale ricoprirà il ruolo prima punta, saranno schierati Mount e Pulisic. In porta, ancora una volta, vedremo il francese Mendy.

Di seguito le probabili formazioni di Manchester United e Chelsea

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Diogo Dalot, Varane, Maguire, Alex Telles; McTominay, Fred; Elanga, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo. All. Ralf Rangnick.

CHELSEA (3-4-2-1)Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz. All. Thomas Tuchel.