Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Liverpool-Manchester City, le probabili formazioni: Haaland sfida Nunez per la vetta

Liverpool-Manchester City
Luis Diaz contro Foden in questo scontro al vertice in Premier League. Liverpool-Manchester City andrà in scena alle 16:45.
Mediagol ⚽️

A cura di Davide Raja

Non esiste sfida più importante in questa annata di Premier League. Liverpool e Manchester City si affrontano finalmente dopo essersi tallonate a vicenda per conquistare la vetta, come è capitato spesso del resto negli ultimi anni in Inghilterra. I Reds godono di un solo un punto di vantaggio rispetto ai Citizens e vorranno sfruttare anche il fattore Anfield per poter allungare il passo. Calcio d'inizio alle ore 16:45. Incroceranno le dita sperando in un pareggio, invece, i tifosi dell'Arsenal, ancora assolutamente in corsa per il titolo.

Il Liverpool farà di tutto per non farsi sfuggire il primato in solitaria ma questo non significa che la formazione di Klopp si accontenterà del pareggio per tenere staccata di un punto quella di Guardiola. Da oltre un mese, i Reds hanno collezionato esclusivamente vittorie, tra campionato, coppa e Champions League, alzando anche il titolo della EFL Cup battendo in finale il Chelsea grazie alla firma decisiva di Van Dijk. Restano in dubbio le condizioni di alcuni big tra cui Salah, che potrebbe essere il grande assente di questo big match. Vedremo se Klopp punterà sull'egiziano ex Roma per una sfida così delicata.

Liverpool-Manchester City, le probabili formazioni: Haaland sfida Nunez per la vetta- immagine 2

Il Manchester City è invece imbattuto da ben tre mesi. In questo 2024 i Citizens sono tornati ad essere la macchina schiaccia-sassi che ha dominato il campionato inglese negli ultimi anni. Solo vittorie in quest'anno solare, ad eccezione del pareggio casalingo contro il già citato Chelsea. Con i ritorni a pieno regime di De Bruyne e Haaland, i favori del pronostico sono leggermente indirizzati verso i campioni d'Europa, anche se la scena ultimamente se l'è presa Phil Foden, mattatore del derby contro lo United con una doppietta nel turno precedente. Una vittoria significherebbe sorpasso in cima alla classifica di Premier League, interrompendo anche la striscia positiva dei Reds.

Manchester City Copenhagen

Le probabili formazioni

—  

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konate, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Luis Diaz. Allenatore: Klopp.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Ake; Rodri, De Bruyne; Silva, Alvarez, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Dove vederla

—  

La gara di Premier League sarà visibile sui canali Sky Sport Calcio (canali 202, 240 e 249 satellite, canali 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport 4K (canale 213 del satellite).

La classifica aggiornata della Premier League

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.