Il Liverpool dopo due anni di grandi successi con la conquista della Champions League e della Premier League, sta attraversando uno dei primi momenti di difficoltà.
altri campionati
Liverpool, Klopp traccia il futuro: “Lavorare duro per risalire le posizioni. L’obiettivo è qualificarci in Champions”
le dichiarazioni del tecnico tedesco
La squadra di Jurgen Klopp ha subito un crollo verticale, e dopo un buon inizio adesso si ritrova al sesto posto in classifica. La prima posizione, occupata dal Manchester City, dista 19 punti, ma la zona Champions è a soltanto 5 punti di distanza. Il tecnico ex Borussia Dortmund ha parlato in conferenza stampa per spiegare gli obiettivi dei Reds in questa stagione.
Jurgen Klopp, sa di non poter lottare per il titolo, ma ha comunque voglia di ripartire per guadagnarsi un posto in Champions League nella prossima stagione: "La nostra grande sfida adesso diventa qualificarci per la prossima Champions League. Oggi siamo sesti in classifica e dobbiamo vincere quindi più partite possibile se vogliamo riuscirci. L’atmosfera intorno alla squadra è quella giusta, siamo tutti d’accordo su ciò che dobbiamo fare. Non siamo felici dei nostri risultati, ma ci dobbiamo concentrare esclusivamente sul campo e lavorare duro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA