altri campionati

Liverpool, Klopp: “Barcellona? Prima bisogna vincere con il Cardiff. Il Tottenham…”

Liverpool, Klopp: “Barcellona? Prima bisogna vincere con il Cardiff. Il Tottenham…”

Il tecnico dei Reds ha parlato pochi giorni prima della sfida contro il Cardiff

Mediagol52

Il Liverpool continua la sua straordinaria stagione.

Dopo la vittoria straripante in casa del PortoReds hanno conquistato un posto nelle semifinali della Champions League e dovranno affrontare il Barcellona (che ha demolito il Manchester United) per tentare di ripetere l'impresa dello scorso anno e provare a giocarsi il trofeo con la vincente della sfida tra Tottenham Ajax.

Gli uomini di Jurgen Klopp non possono però permettersi di concentrarsi esclusivamente sulla competizione europea, dal momento che sono ancora in lotta per la vittoria della Premier League: attualmente al primo posto in classifica, il Liverpool non può permettersi di compiere passi falsi per mantenere le distanze dal Manchester City, che dopo l'eliminazione ai danni degli Spurs avrà certamente intenzione di mettere in bacheca quantomeno il campionato.

Domenica pomeriggio i Reds saranno impegnati nella trasferta in casa del Cardiff e per loro sarà fondamentale ottenere i tre punti: i Citizens domani affronteranno nuovamente la squadra guidata da Mauricio Pochettino, che ha già dimostrato di poter abbattere la corazzata di Pep Guardiola e che potrebbe dunque regalare una grandissima occasione al Liverpool.

Due giorni prima della sfida l'ex tecnico del Borussia Dortmund è intervenuto in conferenza stampa, affermando la volontà di trionfare in campionato prima di pensare al doppio confronto contro i blaugrana: "Tutte le gare sono importanti e nessuna è vinta prima di essere giocata. Tutti stanno pensando al Barcellona, ma prima ci saranno Cardiff e Huddersfield e per me queste due gare hanno la stessa importanza delle altre. Il City può risentire o beneficiare dell'eliminazione dalla Champions? Non ne ho idea, ma è incredibile. Mi sono immedesimato in loro. Tutti hanno creduto al gol e lo stadio stava esultando. So che molti credono che senza VAR sarebbe stato gol, ma era fuorigioco. Nessuno ha dubbi su questo, ma capisco che sia difficile da accettare".