Liverpool-Arsenal, probabili formazioni: Klopp sfida la capolista, Jota dal 1′
LIVERPOOL, ENGLAND - FEBRUARY 21: Diogo Jota of Liverpool looks on during the UEFA Champions League round of 16 leg one match between Liverpool FC and Real Madrid at Anfield on February 21, 2023 in Liverpool, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Il match Liverpool-Arsenal è in programma alle ore 17:30 ad Anfield
Mediagol ⚽️
In Premier League si gioca anche a Pasqua. Alle ore 17:30, ad Anfield, il Liverpool affronterà la capolista Arsenal nel match che chiuderà la trentesima giornata del massimo campionato inglese. Una stagione tutt'altro che brillante, al di sotto delle aspettative per i padroni di casa, reduci dal pareggio per 0-0 contro il Chelsea.
I Reds occupano l'ottavo posto della classifica di Premier League a quota quarantatré punti. Frutto di dodici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte. Ciò nonostante, fra le mura amiche, gli uomini di Klopp hanno comunque ottenuto ottimi risultati (un solo ko subito). L'Arsenal, invece, comanda la classifica con settantadue punti, a +5 dal Manchester City di Pep Guardiola. Frutto di ventitré successi, tre pareggi ed appena tre sconfitte. Settanta i gol fatti, ventisette le reti subite. Sempre più vicina al titolo, dunque, la squadra di Arteta va a caccia dell’ottava vittoria di fila in campionato dopo il 4-1 ai danni del Leeds.
Al cospetto dei Gunners, Klopp non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Naby Keita per un problema muscolare, mentre resta in forte dubbio il recupero di Luis Diaz. Sarà Diogo Jota a formare il tridente offensivo con Salah e Darwin Nunez; Elliott favorito su James Milner in mezzo al campo. Arteta, invece, dovrà rinunciare in difesa a William Saliba e Takehiro Tomiyasu per problemi fisici: al loro posto pronti Holding e Ben White.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnol, Konaté, van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Nunez, Jota. All.: Klopp.
Il match Liverpool-Arsenal verrà trasmesso in diretta tv esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Now TV, scaricando l'app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone). Per gli utenti Sky, disponibile anche su Sky Go in streaming.