Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Everton-Newcastle, probabili formazioni: Calvert-Lewin dal 1′, Howe punta su Isak

Everton-Newcastle
La sfida Everton-Newcastle è in programma alle ore 20:45 al "Goodison Park": le probabili formazioni.

Turno infrasettimanale di Premier League. Alle ore 20:45, al Goodison Park, l'Everton ospiterà il Newcastle in occasione del match valevole per la trentatreesima giornata del massimo campionato inglese. Tre punti in palio pesanti per entrambe le compagini, in lotta rispettivamente per la salvezza e per un posto alla prossima Champions League.

Occupano il terzo posto della classifica di Premier League i Magpies a quota cinquantanove punti, così come il Manchester United, impegnato questa sera sul campo del Tottenham. Frutto di sedici vittorie, undici pareggi e quattro sconfitte. Cinquantaquattro i gol messi a segno fin qui, venticinque le reti subite. Alla penultima posizione, invece, l'Everton, che in trentadue giornate hanno collezionato appena ventotto punti. Frutto di sei successi, dieci pareggi e sedici ko. Ventiquattro le reti realizzate, con il peggior attacco del torneo, quarantasei i gol incassati. Soltanto una volta, infatti, i padroni di casa hanno segnato più di un gol fra le mura amiche. Mentre il Newcastle, lontano dal St James' Park, ha vinto sette volte su sedici.

Everton-Newcastle, probabili formazioni: Calvert-Lewin dal 1′, Howe punta su Isak- immagine 2

I Toffees, inoltre, non hanno mai vinto nelle ultime cinque partite, ottenendo tre pareggi, l'ultimo lo scorso weekend nella trasferta londinese contro il Crystal Palace. La squadra di Eddie Howe, invece, è reduce dal netto successo per 6-1 conquistato in casa contro il Tottenham, deciso dalle reti messe a segno da Jacob Murphy, Joelinton, Alexander Isak e Callum Wilson.

Everton-Newcastle, probabili formazioni: Calvert-Lewin dal 1′, Howe punta su Isak- immagine 3

Al cospetto degli uomini di Sean Mark Dyche, Howe non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Allan Saint-Maximin, Emil Krafth e Ryan Fraser. Mentre restano da valutare le condizioni di Fabian Schaer. Il tecnico dell'Everton, invece, dovrà rinunciare a Ruben Vinagre, Andros Townsend e Seamus Coleman. In dubbio Onana.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Godfrey, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Garner; Gueye, Doucoure, McNeil; Calvert-Lewin.

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Willock; Murphy, Isak, Joelinton.

LA CLASSIFICA

EVERTON-NEWCASTLE IN TV

—  

La sfida Everton-Newcastle sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

tutte le notizie di