Ritrovare un successo che manca da tempo in Premier League. Crystal Palace e Brighton si affronteranno questa sera, nel match valido per l'anticipo della diciottesima giornata di campionato. Una sfida che si giocherà a partire dalle ore 21:00 allo stadio Selhurst Park.
PREMIER LEAGUE
Crystal Palace-Brighton, le probabili formazioni: Hodgson vs De Zerbi. Ok Joao Pedro
Da una parte la squadra che nell'ultimo turno è riuscita nell'impresa di rimontare due gol al Manchester City e dividere - contro ogni pronostico - la posta in palio con il risultato di 2-2. Dall'altra, una delle squadre più apprezzabili per espressione calcistica, valorizzazione dei giocatori e creazione di occasioni da gol. La macchina targata De Zerbi quest'anno è stata in grado di vincere il primo girone di Europa League della storia dei Seagulls, contro Ajax, Marsiglia e AEK Atene, prendendosi di prepotenza gli ottavi di finale. Mentre in campionato le cose non stanno andando benissimo ultimamente, infatti nell'ultimo turno il Brighton ha persona 2-0 in casa dell'Arsenal capolista. Per ritrovare una vittoria che manca dallo scorso 6 dicembre, Joao Pedro e compagni, dovranno espugnare uno dei campi più ostici dell'intera categoria, quello del Crystal Palace. Altra squadra in crisi di vittorie, infatti, l'ultima risale addirittura al 4 novembre.
Roy Hodgson contro Roberto De Zerbi possiamo definirla una sfida agli antipodi. Un classico e tradizionale manager inglese, dalla veneranda età di 76 anni, contro uno degli allenatori più emergenti del panorama calcistico internazionale! L'ex Foggia e Palermo tra le altre, oltre ad esser riuscito nell'impresa, da subentrato, di trascinare il Brighton in zona Europa lo scorso anno, è stato in grado di dargli una forte identità, che fidelizza e appassiona non solo il pubblico locale, ma che incanta in tutto il mondo. Tanto da essere studiato ed apprezzato da colleghi e addetti ai lavori di un po' tutto il globo calcistico.
Il nono posto in classifica ed i 26 punti totalizzati possono sembrare pochi, ma per una realtà come Brighton, che investe poco e punta molto sui giovani, è già tanto. Inoltre, i punti a disposizione sono ancora tantissimi e la squadra del tecnico bresciano può ancora rientrare nella corsa alle prossime competizioni europee. Invece il Crystal Palace è attualmente quindicesimo in Premier League e lotta per salvarsi, visti i soli 17 punti raccolti. D'altro canto, quest'ultimi gli sono sufficienti per tenere a debita distanza la zona rossa della tabella inglese. Il Luton Town terzultimo, con tre pareggi e due vittorie in tutto il campionato non è andato oltre i 9 punti, quindi la squadra di Hodgson, al momento è salva a più sei.
Roberto De Zerbi per la trasferta di questa sera è pronto a cambiare diversi elementi dell'ultima formazione, uscita sconfitta dall'Emirates Stadium. A partire dalla porta, dove rientrerà Steele! Se Dunk e van Hecke giocheranno dal primo minuto, chi resterà fuori saranno Milner e Veltman, che lasceranno spazio con ogni probabilità a Hinshelwood ed all'ex FiorentinaIgor. Inamovibile Gross in zona nevralgica, ma al suo fianco non ci dovrebbe essere Gilmour, che passerà il testimone a Baleba. Previsto un turno di riposo anche per Lallana. Il tridente alle spalle di Ferguson, a meno di cambiamenti dell'ultimo minuto, sarà composto da Mitoma, Joao Pedro ed Adingra.
I padroni di casa, che ospiteranno il Brighton alle 21.00, non stravolgeranno molto l'undici che ha pareggiato in casa di Guardiola. Infatti, confermato a pieno il pacchetto arretrato, compreso Henderson tra i pali. La linea difensiva sarà composta ancora una volta da Clyne, Andersen, Guéhi e Mitchell. Niente spazio per Ward, quindi un giocatore in meno in retroguardia e uno in più in avanti per Hodgson, che rilancia Ayew! Riedewald e Richards come nell'ultima partita saranno i centrocampisti titolari, confermato anche Olise sulla fascia e Mateta nel ruolo di centravanti. Eze rileva Schlupp.
PROBABILI FORMAZIONI
—CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Henderson; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Riedewald, Richards; Olise, Eze, Ayew; Mateta.
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Hinshelwood, Dunk, van Hecke, Igor; Gross, Baleba; Adingra, Joao Pedro, Mitoma; Ferguson.
DOVE VEDERE IL MATCH
—La sfida tra Crystal Palace e Brighton è in programma giovedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
LA CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA