altri campionati

Chelsea, ufficiale l’esonero di Conte: Sarri è sempre più vicino alla panchina dei Blues…

LONDON, ENGLAND - MAY 19:  Antonio Conte, Manager of Chelsea holds the Emirates FA Cup trophy following his side's win during The Emirates FA Cup Final between Chelsea and Manchester United at Wembley Stadium on May 19, 2018 in London, England.  (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Antonio Conte è stato esonerato dal Chelsea: adesso l'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina dei Blues è sempre più vicino

Mediagol52

Antonio Conte non sarà più il tecnico del Chelsea.

L'ex allenatore della Juventus è stato oggi ufficialmente esonerato negli uffici del centro tecnico di Cobham al termine dell'allenamento di questa mattina. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, è stato il presidente Bruce Buck a comunicare la notizia del licenziamento all'allenatore pugliese, il quale ha in seguito lasciato la struttura a bordo di un auto guidata da Carlo Cuddicini. Tale operazione obbligherà il club londinese a pagargli lo stipendio (pari a 10 milioni annui) fin quando il tecnico non troverà un accordo con un nuovo club.

I Blues possono dunque prepararsi all'arrivo di Maurizio Sarri, il quale, senza colpi di scena inattesi, dovrebbe essere il prescelto per occupare la panchina lasciata vacante dall'ex c.t. della nazionale italiana.