Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Chelsea-Newcastle, probabili formazioni: Howe già in Champions, Lampard per rialzarsi

chelsea
La preview e le probabili formazioni del match in programma alle 17:30 allo "Stamford Bridge" tra Chelsea e Newcastle, ultima giornata di Premier League.
Mediagol ⚽️

Siamo giunti alla trentottesima nonché ultima giornata di Premier League. Questa partita non cambierà la classifica di due club dagli umori diametralmente opposti. Da un lato c'è il Chelsea che dopo anni gloriosi si è concesso un anno di transizione, dall'altro il Newcastle che è pronto ad aprire un nuovo ciclo vincente. Calcio d'inizio alle 17:30 allo stadio "Stamford Bridge".

Il Chelsea non vede semplicemente l'ora che questa Premier League abbia fine. Il club londinese solo non può più ormai raggiungere le zone alte della classifica per ambire ad una coppa europea ma non può nemmeno puntare a terminare il campionato nella "parte sinistra" della graduatoria, ovvero tra le prime dieci. La "cura" Frank Lampard, allenatore ad interim, non sembra aver giovato ai Blues che vogliono provare a dare un minimo di dignità a questo finale di stagione, reduci da due sconfitte consecutive contro entrambi i club di Manchester, prima il City per 1-0 e successivamente con lo United per 4-1. Il Chelsea dopo due trasferte torna allo "Stamford Bridge" che non è più un fortino inespugnabile, con ben sei gare consecutive senza successo per i Blues.

chelsea

Il Newcastle ha già ottenuto una matematica qualificazione alla prossima Champions League, un risultato frutto del lavoro di una ricca proprietà che però ha preferito puntare su nomi non altisonanti ma di sicuro valore per arrivare ad un obiettivo impensabile per questa piazza fino a pochi anni prima. Questo match vede favoriti proprio i Magpies visto il rendimento più che deludente del Chelsea in questa disastrosa annata per i Blues. In avanti, il tecnico Howe potrebbe far partire dalla panchina Saint-Maximin.

Le probabili formazioni

—  

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly, Hall; Gallagher, Enzo Fernandez, Loftus-Cheek; Pulisic, Joao Felix, Madueke. Allenatore: Lampard.

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Anderson; Murphy, Wilson, Isak. Allenatore: Howe.

Arbitro: Jarred Gillett.

Assistenti: Marc Perry, Wade Smith.

Quarto ufficiale: Keith Stroud.

VAR: Peter Bankes.

AVAR: Natalie Aspinall.

Dove vederla

—  

La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). Disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW Tv, la piattaforma live e on demand.

La classifica aggiornata della Premier League

tutte le notizie di