altri campionati

Chelsea, Jorginho si presenta: “Mie caratteristiche in Premier League non si vedono spesso”. E su Sarri…

Chelsea, Jorginho si presenta: “Mie caratteristiche in Premier League non si vedono spesso”. E su Sarri…

Le parole del nuovo giocatore del Chelsea: "Sono felice di fare questa esperienza, sono entusiasta di avere questa possibilità"

Mediagol7

Lo scorso 14 luglio l'ufficialità: Jorginho è un nuovo giocatore del Chelsea.

Dopo una lunga trattativa, il centrocampista italo-brasiliano ha lasciato Napoli ed il Napoli insieme al tecnico Maurizio Sarri. I Blues, che sono riusciti a superare la concorrenza del Manchester City, lo hanno blindato con un contratto fino al 2023; mentre il calciatore, che vestirà la maglia numero 5, è costato circa sessanta milioni di euro.

"Tutti guardano la Premier League e anche io la guardavo. E’ un campionato fantastico, il migliore al mondo credo - ha dichiarato Jorginho ai microfoni del sito ufficiale del Chelsea -. Forse il mio è uno stile di gioco che non si vede spesso in Inghilterra, mi auguro che sia perfetto per il modo in cui si gioca qui e farò di tutto perché sia così. A me piace giocare appena fuori dalla mia area di rigore, essere il giocatore che riceve palla e che organizza il gioco. Ho sempre apprezzato le sfide e questa per me è una nuova grande sfida sia a livello professionale che personale. Sono felice di fare questa esperienza, sono entusiasta di avere questa possibilità. Sarri? Penso di avere le giuste caratteristiche per il calcio che piace a lui, per il tipo di gioco che insegna alla squadra. Quando eravamo a Napoli insieme ho assimilato la sua mentalità e l’ho unita alle mie caratteristiche".