altri campionati

Chelsea, Jorginho: “Faremo di tutto per arrivare quarti. Vi spiego perché ho avuto difficoltà in Premier”

Chelsea, Jorginho: “Faremo di tutto per arrivare quarti. Vi spiego perché ho avuto difficoltà in Premier”

Jorginho fa il punto sulla sua stagione con la maglia del Chelsea e dice la sua sui prossimi impegni dei Blues

Mediagol22

Jorginho fa il punto sulla stagione con la maglia del Chelsea.

Il centrocampista italiano, trasferitosi in Premier League a giugno dal Napoli a fronte di 60 milioni di euro più 3 di bonus. Tra le fila dei Blues, il classe '91 ha collezionato in questa stagione 29 presenze e 2 reti, ma è più volte divenuto bersaglio di critiche da parte della tifoseria inglese.

Il calciatore di origini brasiliane, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato il motivo per cui ha riscontrato alcune difficoltà nell'ambientarsi in Inghilterra e si è espresso a proposito dei prossimi impegni della squadra di Maurizio Sarri, tra cui la sfida in programma domenica contro il Manchester United:

"In Italia il gioco è molto tattico, in Inghilterra invece è molto più fisico. Il mio compito non è quello di saltare tre uomini e fare gol, ma riuscire a far saltare la pressione degli avversari e gestire le dinamiche di gioco. Nelle prossime tre gare cercheremo di fare del nostro meglio per raggiungere il quarto posto. L’Old Trafford? Giocare là non sarà semplice, ma noi ci faremo trovare pronti".

Chelsea, Sarri: “Vogliamo arrivare tra le prime quattro e vincere l’Europa League. Ho sbagliato molto, ma…”