altri campionati

Chelsea, Higuain si presenta: “Ho sempre sognato di giocare in Premier League. Farò di tutto per…”

Chelsea, Higuain si presenta: “Ho sempre sognato di giocare in Premier League. Farò di tutto per…”

Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore del Chelsea: le prime dichiarazioni rilasciate dall'attaccante argentino con la maglia dei Blues

Mediagol7

Ieri il suo arrivo a Londra e l'ufficialità: Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore del Chelsea.

Ad annunciarlo è stato lo stesso club inglese sulle proprie pagine social; un comunicato accompagnato dalle prime immagini dell'attaccante argentino con la maglia dei Blues. La conferma, successivamente, è arrivata anche dalla Juventus, proprietaria del cartellino del Pipita. In Premier League, il classe '87 ritroverà Maurizio Sarri dopo l'esperienza comune in quel di Napoli.

"E' un club che ho sempre ammirato per la sua storia e il suo splendido stadio - ha dichiarato Higuain dopo l'annuncio ufficiale -. E poi la Premier... ho sempre sognato di giocare qui. Spero di ricambiare la scommessa che il Chelsea ha fatto per prendermi. Non vedo l'ora di giocare e farò di tutto per adattarmi il prima possibile al nuovo sistema di gioco, ai compagni e al nuovo campionato", sono state le sue parole.

Ricordiamo che la società bianconera ha ceduto il giocatore con la formula del prestito fino al 30 giugno 2019. Il contratto, inoltre, prevede la facoltà per il Chelsea di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020 a fronte di un corrispettivo di 18 milioni di euro pagabili nell'esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di 36 milioni pagabili in due esercizi.