altri campionati

Chelsea, Conte a rischio esonero? Il tecnico: “Vorrei che il club ribadisse pubblicamente la sua fiducia”

Chelsea, Conte a rischio esonero? Il tecnico: “Vorrei che il club ribadisse pubblicamente la sua fiducia”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Chelsea, impegnato questa sera sul campo del Watford

Mediagol7

Antonio Conte e il Chelsea prenderanno strade diverse a fine stagione, se non prima.

Fra poco meno di sette ore, i Blues sfideranno il Watford fra le mura del Vicarage Road Stadium. E una sconfitta - secondo quanto riportato nelle ultime ore dal 'Daily Express' - potrebbe costare cara al tecnico originario di Lecce, a rischio esonero. In Inghilterra, d'altra parte, non hanno dubbi: il destino professionale dell'ex commissario tecnico della Nazionale italiana sarà lontano da Stamford Bridge, considerata la frattura insanabile i vertici della società inglese e lo stesso allenatore.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida che chiuderà la 26esima giornata del campionato di Premier League, Conte è tornato a parlare anche del suo futuro.

"Vorrei che il mio club facesse una dichiarazione pubblica ai media e diramasse un comunicato per sottolineare e confermare la fiducia nei miei confronti e nel mio lavoro - ha dichiarato il tecnico del Chelsea -. Mi piacerebbe accadesse, onde evitare le speculazioni. Ma mi rendo conto che in passato questo non è mai successo; dunque non ho il diritto di aspettarmi qualcosa di diverso".