Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

CdS: “Inizia il processo contro il City. Il club rischia pesanti sanzioni”. I dettagli

Guardiola City
Il City è accusato di 115 violazioni: il processo che inizierà lunedì potrebbe durare fino a due mesi.
Mediagol ⚽️

"Inizia il processo contro il City". Titola così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", che punta i riflettori sull'imminente inizio del processo contro il Manchester City, accusato dalla Premier League di aver violato le norme di spesa finanziaria per un lungo periodo di nove anni. "Le conseguenze potrebbero essere devastanti: il club campione d’Inghilterra rischia infatti sanzioni che potrebbero includere la retrocessione in seconda divisione, la deduzione di punti o pesanti multe milionarie", si legge.

Il tecnico Pep Guardiola si è detto fiducioso relativamente all’innocenza della società, confortato dalle rassicurazioni del proprietario, lo sceicco Mansour. "Tuttavia, le accuse mosse contro il Manchester City sono serie e numerose. Si parla di ben 115 presunte violazioni delle regole del Fair Play finanziario tra il 2009 e il 2018. La situazione si è aggravata a partire da un’inchiesta condotta nel 2018 dal giornale tedesco Der Spiegel, che ha rivelato documenti riservati che indicavano una gestione finanziaria opaca da parte del club", prosegue il noto quotidiano.

Il processo che inizierà lunedì potrebbe durare fino a due mesi. Il Manchester City ha fin qui negato ogni accusa e non sembrerebbe intenzionato a cercare soluzioni di compromesso o mediazione. Seguiranno aggiornamenti...