Tutto pronto per la sfida di Wembley.
altri campionati
Carabao Cup, Chelsea-Manchester City: Guardiola sfida Sarri, le formazioni ufficiali della finale
Le formazioni ufficiali della sfida tra i Blues e i Citizens, valida per la finale di Coppa di Lega
Sul campo dello stadio più prestigioso del calcio inglese si affronteranno il Chelsea e il Manchester City, in quella che sarà la finale della Carabao Cup. I Blues avranno certamente voglia di riscattare la pesantissima sconfitta subita in Fa Cup, quando i Citizens si sono imposti con il risultato di 6 a 0 e hanno conquistato il passaggio ai quarti di finale.
Maurizio Sarri si affiderà al suo classico 4-3-3 schierando Kepa Arrizabalaga tra i pali, Antonio Rudiger e David Luiz andranno a formare la coppia difensiva, mentre nel ruolo di terzino destro e sinistro ci saranno rispettivamente César Azpilicueta ed Emerson Palmieri. A centrocampo l'ex tecnico del Napoli non rinuncia alle geometrie di Jorginho, che sarà affiancato da N'Golo Kanté e Ross Barkley. Il tridente offensivo sarà costituito da Pedro, Willian ed Eden Hazard nel ruolo di falso nueve: partirà dunque dalla panchina Gonzalo Higuain.
Pep Guardiola è reduce dalla vittoria in rimonta contro lo Schalke 04 nell'andata degli ottavi di Champions League, e cercherà di ottenere il secondo trofeo stagionale dopo la conquista del Community Shield (ottenuto proprio ai danni dei Blues). Il tecnico spagnolo opterà per il 4-1-4-1 con Ederson in porta, Nicolas Otamendi e Aymeric Laporte al centro della difesa, mentre Kyle Walker e Oleksandr Zinčenko giocheranno rispettivamente nel ruolo di terzino destro e terzino sinistro. Davanti la linea difensiva si posizionerà Fernandinho, mentre in attacco Guardiola punta su tutti i suoi uomini con più qualità: Raheem Sterling, David Silva, Kevin De Bruyne e Bernardo Silva giocheranno alle spalle di Sergio Agüero, capocannoniere della Premier League a quota 17 gol.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Chelsea: (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, M. Alonso; Kantè, Jorginho, Kovacic; Pedro, Higuain, Hazard.
Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Zinchenko; Fernandinho; Sterling, D. Silva, De Bruyne, Bernando Silva; Aguero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA