Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore del Chelsea.
altri campionati
Calciomercato Chelsea, fatta per Higuain: il comunicato ufficiale della Juventus
Anche sul sito dei bianconeri è stato pubblicato il comunicato ufficiale relativo alla cessione dell'attaccante argentino ai Blues
Quasi in contemporanea con l'ufficialità dell'arrivo di Krzysztof Piątek al Milan (QUI il comunicato del club rossonero), i Blues hanno comunicato l'acquisto dell'attaccante argentino, che ha dunque realizzato il suo desiderio di tornare a giocare con il tecnico Maurizio Sarri, con il quale, ai tempi del Napoli, ha vissuto il momento più importante della sua carriera.
Il club inglese ha dunque trovato l'accordo con la Juventus, che pochi minuti fa ha annunciato la conclusione della trattativa attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito:
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società AC Milan S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo del calciatore Gerardo Gonzalo Higuain e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società inglese Chelsea Football Club Ltd per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019. Tali operazioni non generano effetti economici significativi nell’esercizio in corso.
Il contratto prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA