altri campionati

Arsenal, tutti pazzi per Martinelli: il gioiello dei Gunners incanta la Premier League, i provini con il Barcellona…

LIVERPOOL, ENGLAND - OCTOBER 30: Gabriel Martinelli of Arsenal celebrates after scoring his team's second goal during the Carabao Cup Round of 16 match between Liverpool and Arsenal at Anfield on October 30, 2019 in Liverpool, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Il giovane attaccante dell'Arsenal sta continuando a stupire in Premier League, attirando l'attenzione dei top club europei

Mediagol52

"di Daniele Castelli

Il grande rimpianto di BarcellonaManchester United.

Una delle più grandi e piacevoli sorprese di questo avvio di stagione è sicuramente l'esplosione di Gabriel Martinelli, giovanissimo attaccante dell'Arsenal che ha stregato il mondo del calcio segnando una doppietta al suo esordio assoluto in Europa League. Il classe 2001 ha segnato due gol anche in occasione del match della Carabao Cup contro il Liverpool, guadagnandosi anche gli elogi di Jurgen Klopp che lo ha etichettato come "il talento del secolo".

Un colpo pazzesco quello dei Gunners, che hanno acquistato il brasiliano dall'Ituano quest'estate sborsando meno di sette milioni di euro. Un affare per il futuro che potrebbe riscrivere la storia del club, e che certamente creerà un grande rimorso nei club che avevano avuto la possibilità di acquistare il cartellino del giocatore prima dell'Arsenal. Dopo la sua esperienza nel Futsal e nel settore giovanile del Corinthians infatti, Martinelli aveva effettuato un provino con il Manchester United, allenandosi per ben quattro volte con la squadra senza però riuscire a convincere i dirigenti.

Poi, all'inizio di quest'anno, aveva trascorso qualche meseda aggregato a La Masia, il vivaio che da almeno un decennio sforna tutti i talenti del Barcellona: anche in questo caso, i rappresentanti del club spagnolo non avevano avanzato nessun offerta. Il centravanti era così tornato in Brasile, e mesi dopo ha ricevuto la chiamata dell'Arsenal con cui ha firmato il suo primo contratto a lungo termine. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i massimi dirigenti del club blaugrana provano rimorso per non aver colto un'occasione così importante, e stanno quindi monitorando il giocatore nella speranza di poter rimediare all'errore commesso in passato: chissà se Martinelli accetterà di trasferirsi in un club che anni prima lo aveva rifiutato non riuscendo a captare per tempo tutto il suo enorme talento.

tutte le notizie di