serie a

Arsenal, Lichtsteiner: “Spero di portare la mentalità Juventus, qui c’è aria di novità”

Arsenal, Lichtsteiner: “Spero di portare la mentalità Juventus, qui c’è aria di novità”

Le prime parole da giocatore dell'Arsenal di Stephan Lichtsteiner che parla della sua esperienza di sette anni alla Juventus

Mediagol73

Stephan Lichtsteiner è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Arsenal.

Da oggi inizia una nuova avventura per l'esterno svizzero che lascia la Juventus dopo sette stagioni. Anni che sono serviti a Lichtsteiner per acquisire la "mentalità Juve", un concetto che vuole esportare nella sua esperienza inglese: "Spero di poter portare qui un po’ di quella mentalità - racconta Lichtsteiner al sito ufficiale dell'Arsenal - C’è un po’ lo stesso progetto che ho intrapreso sette anni fa con la Juventus. Anche la Juve, per due volte, non si era qualificata per la Champions League. Spero di poter portare esperienza, mentalità e di poter tornare al più alto livello in Champions League assieme alla squadra".

Lichtsteiner spiega l'emozione del suo approdo all'Arsenal: "È un gran momento per me. È importante arrivare all’Arsenal dopo la Juventus e avere la possibilità di fare grandi cose con questo club. Cosa mi ha attratto dell’Arsenal? Qui c’è un progetto che vuole riportare i Gunners in Champions League. È dura vedere una squadra così blasonata fuori da questa manifestazione. All’Arsenal c’è aria di novità dopo l’era Wenger, sarà una bella sfida. Emery? È un grande allenatore, che ha vinto tanto in questi anni. Sono fiducioso, le cose andranno bene".

Intanto la Juventus ha voluto salutare Lichsteiner con un video e con l'hashtag #DankeStephan.

tutte le notizie di