Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Arsenal-Chelsea 3-1, Arteta torna a vincere: Gunners a +2 sul City. La classifica

Arsenal
Termina 3-1 il derby di Londra tra Arsenal e Chelsea, valido per la 34a giornata

L'Arsenal si aggiudica il derby di Londra contro il Chelsea, valido per la trentaquattresima giornata di Premier League. I Gunners superano la compagine di Lampard e tornano momentaneamente in testa a +2 sul Manchester City, ma con due gare in più disputate rispetto a De Bruyne e compagni.

Al diciottesimo l'Arsenal trova la rete la vantaggio con la conclusione violenta di Odegaard, che dalla distanza lascia partire un destro che non lascia scampo a Kepa. Poco più tardi occasione per il Chelsea con Chilwell. L'inglese si prepara bene al tiro all'interno dell'area e calcia, ma Ramsdale respinge con un bell'intervento. Alla mezz'ora raddoppio dei biancorossi con un gol fotocopia del primo. Nuovamente Odegaard in rete con una rasoiata che si insacca alla destra dell'estremo difensore ospite. Passano solamente tre minuti e i Gunners calano il tris con Gabriel Jesus, abile a sfruttare un rimbalzo dentro l'area di rigore.

Nella ripresa il copione è lo stesso. Minuto 53', il Chelsea rischia di subire il poker con Granit Xhaka, Kepa deve mettere una pezza per deviare in corner la conclusione del centrocampista. Il portiere spagnolo si ripete quattro minuti più tardi, stavolta sul tentativo di Saka. Poco dopo l'ora di gioco, i Blues accorciano le distanze con Kovacic, imbeccato perfettamente in area da Madueke. Dopo i cinque minuti di recupero, il direttore di gara sancisce la fine del match.

Ecco la classifica aggiornata del campionato di Premier League:

tutte le notizie di